Dopo la terza tappa di serie A, i direttori tecnici nazionali di ginnastica artistica maschile e femminile, rispettivamente Maurizio Allievi ed Enrico Casella, hanno comunicato i nomi che prenderanno parte al test event alla Rio Olympic Arena di Barra da Tijuca, dal 16 al 22 aprile.
[the_ad id=”10725″]
Al maschile, la cui squadra non si è qualificata all’Olimpiade, ci saranno Matteo Morandi (bronzo olimpico nel 2012) ed il campione italiano assoluto Ludovico Edalli. I due azzurri si giocheranno le loro chance olimpiche partendo dalle parallele asimmetriche. Al femminile partecipano invece Giorgia Campana, componente della squadra che arrivò settima a Londra 2012, e Lara Mori. La squadra al femminile ha già conquistato il pass per Rio grazie all’ottimo Mondiale di Glasgow.
Discorso diverso per quanto riguarda la ginnastica ritmica, dove le Farfalle di Emanuela Maccarini hanno appena conquistato tre ori nella Coppa del Mondo di Pesaro e sono già qualificate all’Olimpiade grazie al Mondiale di Stoccarda. Marina Piazza ha deciso, per il test event, di puntare su Veronica Bertolini ed Alessia Russo, individualiste. La gara qualificante per Rio si disputerà il 21 aprile.