Motociclismo

MotoGP, GP Aragon FP2: Pedrosa in testa su Marquez e Crutchlow. 4° Rossi

Dani Pedrosa - 2015 - Foto Bruno Silverii

Dopo la sessione di prove libere di questa mattina, la MotoGP è tornata in pista questo pomeriggio sul circuito di Aragon per il secondo turno con una temperatura più alta, 34 gradi sull’asfalto, e maggiori dati per tentare di migliorare i tempi. Ad ottenere il miglior crono è stato il vincitore di Misano, Daniel Pedrosa che con il suo 1:48.429, riscatta il poco incoraggiante undicesimo tempo della FP1. Alle sue spalle, secondo, troviamo il suo compagno di squadra Marc Marquez, ancora in buonissima posizione dopo la leadership di questa mattina, a +0.065. In terza posizione, a sorpresa, Cal Crutchlow a +0.081. Tre Honda in vetta alla classifica e con tempi molto ravvicinati l’uno con l’altro.

In quarta posizione la prima delle Yamaha, quella di Valentino Rossi, a +0.240 a precedere Pol Espargaro, quinto a +0.320 e protagonista di una scivolata in curva due. Sesta posizione per Maverick Vinales a +0.457. Il pilota della Suzuki è un po’ in ritardo rispetto alla buona terza posizione del turno precedente. Settima posizione per Jorge Lorenzo, insoddisfatto e nervoso e con un distacco di +0.485. In casa Yamaha si dovrà lavorare molto per colmare il gap rispetto alla Honda su questo circuito.

Hector Barbera occupa l’ottava posizione a +0.541, davanti a Danilo Petrucci, nono a +0.636, e Andrea Dovizioso, decimo a +0.699. Nonostante la buona prestazione nella FP1, non scende in pista Andrea Iannone, troppo forte il dolore alla schiena per il pilota della Ducati ufficiale che, dunque, deve cedere tristemente la sua moto a Michele Pirro. CLICCARE QUI per l’articolo con le dichiarazioni del pilota abruzzese.

Prossimo appuntamento con la MotoGP domani mattina sul circuito di Aragon alle 9.55 con la terza sessione di prove.

SportFace