Calcio

Calcio, il Genoa perde Leonardo Pavoletti: out 25 giorni

Luca Rigoni, Leonardo Pavoletti e Nicolas Burdisso - Foto Antonio Fraioli

Brutte notizie per il Genoa e per il commissario tecnico della nazionale italiana Giampiero Ventura. Leonardo Pavoletti, uscito anzitempo nella partita di mercoledì sera tra i rossoblù di Ivan Juric e il Napoli a causa di un infortunio, è stato sottoposto ad accertamenti medici, i quali hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado alla coscia destra. Questo il comunicato ufficiale diffuso dal Grifone.

Il Genoa Cricket and Football Club comunica che gli accertamenti strumentali, eseguiti all’Istituto Il Baluardo al Porto Antico, a cui è stato sottoposto l’attaccante Leonardo Pavoletti hanno evidenziato una lesione di primo grado con versamento al muscolo semi-membranoso della coscia destra. L’evoluzione del quadro clinico verrà monitorato nei prossimi giorni con ulteriori esami. La prognosi stimata per la piena guarigione è di circa 25 giorni”.

L’attaccante livornese salterà certamente le sfide con Pescara, Bologna ed Empoli ed è in forte dubbio per il derby della Lanterna con la Sampdoria in programma sabato 22 ottobre. Non sorride nemmeno Giampiero Ventura che l’avrebbe certamente convocato per il doppio impegno contro Spagna e Macedonia per le qualificazioni al Mondiale 2018.

SportFace