[the_ad id=”10725″]
Nel mercoledì notte della National Hockey League è andato in scena l’ennesimo capitolo dell’eterna rivalità fra Philadelphia e Pittsburgh denominata “Battle of Pennsylvania”. I Boston Bruins stoppano Calgary mentre Anaheim batte di misura St. Louis. Successo anche dei Colorado Avalanche su Detroit.
CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA
I Philadelphia Flyers si aggiudicano la celebre “Battle of PA” battendo i cugini dei Pittsburgh Penguins per 4-0 al Wells Fargo Center. Davanti ai 19.500 spettatori i padroni di casa hanno calato il poker interrompendo la corsa verso la prima posizione della Eastern Conference dei campioni Stanley Cup. Sean Couturier ha aperto le marcature al primo minuto del secondo periodo mentre Wayne Simmonds ha siglato il 2-0 cinque minuti più tardi. Per Simmonds si tratta dalle rete n. 200 in carriera oltre al 15° marchio stagionale in powerplay, un totale che pareggia le reti con il man advantage di Brayden Schenn (compagni di squadra). A segno anche capitan Claude Giroux e Dale Weise sul finale di partita. Ventitré salvataggi e shutout per Steve Mason nel net dei Flyers.
Quarto successo di fila per i Boston Bruins che fermano il winning-streak da record dei Calgary Flames a 10 vittorie consecutive. I black and gold si impongono per 5-2 allo Scotiabank Saddledome regalando alla lega un nuovo top goalscorer che risponde al nome ed al cognome di Brad Marchand. L’attaccante dei Bruins ha messo a segno la 36° marcatura in stagione, doppietta per David Pastrnak, altro protagonista del match. Da segnalare però l’assenza del goalie titolare Brian Elliott per i Flames.
Vittoria di misura per gli Anaheim Ducks all’Honda Center contro i St. Louis Blues. La squadra di Randy Carlyle si è imposta per 2-1 andando in vantaggio con Rickard Rakell e raddoppiando con capitan Ryan Getzlaf. Sul finale di gara il rookie Ivan Barbashev riapre il match dimezzando lo svantaggio ma il forcing degli ospiti non porta ai risultati sperati. Anaheim conquista così il quarto successo nelle ultime 5 partite (4-1-0).
Una piccola buona notizia nella stagione fallimentare dei Colorado Avalanche che vincono il match interno contro i Detroit Red Wings grazie alla prima rete del rookie J.T. Compher. Nella vittoria per 3-1 sono andati a segno anche Matt Duchene e Carl Soderberg mentre capitan Gabriel Landeskog ha fallito un penalty shot nel terzo periodo. Per gli ospiti in goal Andreas Athanasiou con l’1-0 illusorio.
Risultati della notte
Philadelphia Flyers – Pittsburgh Penguins 4-0
Calgary Flames – Boston Bruins 2-5
Colorado Avalanche – Detroit Red Wings 3-1
Anaheim Ducks – St. Louis Blues 2-1
Programma odierno
Carolina Hurricanes – Minnesota Wild (ore 0:00)
Columbus Blue Jackets – Florida Panthers (ore 0:00)
New Jersey Devils – Philadelphia Flyers (ore 0:00)
New York Islanders – Winnipeg Jets (ore 0:00)
Washington Capitals – Nashville Predators (ore 0:00) in differita alle 10:00 su Sky Sport Plus
Ottawa Senators – Chicago Blackhawks (ore 0:30)
Tampa Bay Lightning – Toronto Maple Leafs (ore 0:30)
Edmonton Oilers – Boston Bruins (ore 2:00)
Arizona Coyotes – Detroit Red Wings (ore 3:00)
Vancouver Canucks – Dallas Stars (ore 3:00)
Los Angeles Kings – Buffalo Sabres (ore 3:30)
San Jose Sharks – St. Louis Blues (ore 3:30)