[the_ad id=”10725″]
Sembrava essersi messo per il meglio il Gran Premio d’Austria per la Ferrari e Sebastian Vettel, ma il tedesco è incappato in uno sfortunato scoppio della gomma posteriore destra quando si trovava al comando (cliccare qui per vedere il video) . “La gomma è esplosa dal nulla, all’improvviso, senza nessuna avvisaglia. Era tutto normale, avevo lo stesso passo rispetto al giro prima. Le mie prestazioni erano molto costanti, non c’era nessun segnale. Non ho molto da aggiungere, non c’è un apparente motivo che giustifichi questa rottura“, ha dichiarato il ferrarista.
Non è felicissimo nemmeno il suo compagno di squadra Kimi Raikkonen, che ha chiuso sul podio la gara del Red Bull Ring con qualche rammarico: “Certamente non abbiamo fatto quello che avremmo potuto. Avevo una buona velocità per cercare di superare Verstappen, ma poi c’è stata la bandiera gialla ed è stato bravo lui a chiudere secondo – ha commentato il finlandese – Mi spiace per Seb e perchè non abbiamo ottenuto quello che volevamo. Speriamo di rifarci presto. Il podio comunque non è da buttare e non ci possiamo lamentare anche se poteva andar meglio”, ha concluso l’ultimo campione del mondo alla guida di una Rossa.
“Non so perchè esplosa la gomma di Seb. Non so, forse aveva un taglio per un cordolo. Quel che è certo è che la sfortuna non ci vuole mollare – ha detto un amareggiato Maurizio Arrivabene – Quando ho sentito quello che stava accadendo era troppo tardi: la gomma è esplosa dal nulla ed è successo tutto all’improvviso, senza nessuna avvisaglia. Per il muretto era tutto normale nei giri precedenti”, ha concluso il Team Principal della Ferrari.