Pentathlon Moderno

Pentathlon moderno, il presidente Bittner osserva l’obstacle racing: possibile quinta disciplina al posto dell’equitazione

Fabrizio Bittner - Foto FIPM

A Tesero agli Europei di obstacle racing presente anche Fabrizio Bittner, presidente della Federazione Italiana Pentathlon Moderno. L’UIPM – Union Internationale de Pentathlon Moderne – ha infatti deciso di avviare con la corsa a ostacoli una fase test finalizzata a individuare la quinta disciplina che sostituirà l’equitazione a partire dalle Olimpiadi di Los Angeles 2028.

Bittner ha parlato così a margine dell’evento in Val di Fiemme: “Siamo felici di poter presenziare a questa importante manifestazione, che ci consentirà di iniziare a orientarci nel mondo dell’obstacle racing. L’OCR, selezionata dall’Union Internationale de Pentathlon Moderne per sostituire l’equitazione dopo le Olimpiadi di Parigi 2024, sposa perfettamente i valori del Pentathlon Moderno e le sue caratteristiche principali, unendo gesto atletico e concentrazione. Ringrazio il Presidente Mauro Leoni per l’invito, con la speranza di poter rafforzare il percorso avviato già nel 2017 con l’ASD Federazione Italiana OCR”.

SportFace