Paralimpiade 2016

Paralimpiade Rio 2016, Renzi: “Abbraccio atleti, vincono a go-go”

Matteo Renzi - CC BY 2.0

La spedizione sin qui trionfale dell’Italia alla Paralimpiade di Rio 2016, continua a essere sotto i riflettori. Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, intervenuto alla conferenza nazionale sulle politiche per la disabilità in corso a Firenze, ha voluto omaggiare ancora una volta gli atleti azzurri.

“Abbiamo investito molto sullo sport paralimpico. Abbraccio tutti gli atleti che in questi giorni stanno vincendo medaglie a go-go a Rio de Janeiro – ha detto il premier. Renzi, poi, si è anche lasciato andare a una battuta scaramantica sulla spedizione azzurra: “Ovviamente, bisogna toccare ferro perché oggi è la giornata dell’atletica leggera”.

Il presidente del Consiglio ha anche anticipato che nella prossima legge di stabilità ci sarà un aumento, seppur limitato, del fondo per la non autosufficienza. “Il governo – ha detto Renzi – si è impegnato a stare vicino a tanti nostri connazionali che, nella vita quotidiana, affrontano problemi doppi. Ci sono tante storie belle, che però sono anche storie di grandi difficoltà”.

 

SportFace