In Evidenza

Pagelle qualifiche MotoGP, GP Emilia Romagna 2021: Bagnaia concentrato, exploit di Marini

GP San Marino Misano - Foto Sportface

Le pagelle delle qualifiche del GP di Emilia Romagna 2021 di MotoGP, 16esimo round del Motomondiale. Sul tracciato di Misano, a conquistare la pole è Pecco Bagnaia, che precede di soli 25 millesimi il compagno di team Jack Miller. A chiudere la prima fila è un fantastico Luca Marini, che nell’ultimo tentativo sorprende tutti e chiude a soli 85 millesimi dal primo posto. Lontano invece Fabio Quartararo, che manca l’accesso in Q2 e partirà 15esimo. Ecco quindi i nostri voti ai protagonisti.

GRIGLIA DI PARTENZA GP EMILIA ROMAGNA 2021

PAGELLE QUALIFICHE

PECCO BAGNAIA, voto 10: il ducatista è semplicemente un martello. È costretto a passare per il Q1, ma forse questo è un bene, perché gli consente di prendere confidenza con un asfalto che si andava via via asciugando. Partirà meritatamente dalla prima casella, mentre il rivale è costretto a partire da lontano. Una grande occasione da sfruttare.

JACK MILLER, voto 9: fa un tempo quasi fotocopia rispetto al compagno. Lo abbiamo detto più volte ma speriamo sia la volta buona buona: vedremo se l’australiano riuscirà a confermarsi anche in gara.

LUCA MARINI, voto 10: la sua felicità al termine della sessione dice tutto: un risultato pazzesco per il classe ’97, ma meritato visto che già aveva fatto segnare tempi importanti.

POL ESPARGARO, voto 8: lo spagnolo della Honda sta riuscendo ad esprimersi al meglio in questa prima parte di weekend. Accarezza la prima fila fino all’ultimo, ma è comunque lì.

MIGUEL OLIVEIRA, voto 8: ottima anche la prestazione del pilota della KTM, che come il compagno di team Petrucci (poi nono) realizza una grande sessione, piazzandosi a ridosso delle primissime posizioni.

FRANCO MORBIDELLI, voto 8: il pilota italiano deve ovviamente prendere ancora confidenza con la sua nuova moto, e queste ultime gare serviranno anche a questo. Intanto, sul tracciato di casa migliora costantemente e chiude con un bel sesto posto.

FABIO QUARTARARO, voto 5: in difficoltà per tutto il weekend, non riesce a trovare il guizzo del campione per risollevare le sorti. Si ferma al Q1, e si vede anche cancellato il tempo migliore, per cui partirà 15esimo.

SportFace