MotoGP

Griglia di partenza MotoGP, GP Emilia Romagna 2021: risultati qualifiche, pole di Bagnaia

GP San Marino Misano - Foto Sportface

I risultati della sessione di qualifiche del GP di Emilia Romagna 2021, 16esimo e terzultimo round del Motomondiale. Sale l’attesa per la tappa italiana, in cui ci sarà l’emozionante saluto a Valentino Rossi, all’ultima gara nel Belpaese. Questa è una tappa importante anche per il Mondiale, perché Bagnaia dovrà per forza ottenere un risultato importante per non veder svanire le speranze di titolo.

Q2 – È Pecco Bagnaia a prendersi la pole position, seguito a ruota da Jack Miller e da uno strepitoso Luca Marini, che proprio all’ultimo passaggio si prende la prima fila. Terza fila che vede Pol Espargaro, Miguel Oliveira e un ottimo Franco Morbidelli. Settimo Marc Marquez, caduto nel finale, nono Danilo Petrucci, anche lui a terra mentre si stava migliorando.

PAGELLE QUALIFICHE GP EMILIA ROMAGNA

Q1 – Pecco Bagnaia è da subito un martello, riuscendo a realizzare da subito tempi molto importanti e soprattutto migliorandosi quasi ad ogni giro. Il ducatista non ha problemi a guadagnare il passaggio del turno on il tempo di 1:33.393. Insieme a lui Iker Lecuona, velocissimo e che dimostra fin dai primi passaggi di poter essere il terzo incomodo. Così è, e a farne le spese è Fabio Quartararo, che paga più di 1″ da Bagnaia e in gara partirà 15esimo e non 13esimo, visto che il tempo del francese è stato cancellato per non aver rallentato in regime di bandiera gialla. 23esimo Rossi.

GRIGLIA DI PARTENZA GP EMILIA ROMAGNA

PRIMA FILA

1. Francesco Bagnaia
2. Jack Miller
3. Luca Marini

SECONDA FILA

4. Pol Espargaro
5. Miguel Oliveira
6. Franco Morbidelli

TERZA FILA

7. Marc Marquez
8. Iker Lecuona
9. Danilo Petrucci

QUARTA FILA

10. Johann Zarco
11. Aleix Espargaro
12. Jorge Martin

QUINTA FILA

13. Alex Rins
14. Alex Marquez
15. Fabio Quartararo

SESTA FILA

16. Takaaki Nakagami
17. Maverick Vinales
18. Enea Bastianini

SETTIMA FILA

19. Joan Mir
20. Brad Binder
21. Andrea Dovizioso

OTTAVA FILA

22. Michele Pirro
23. Valentino Rossi
24. Lorenzo Savadori

SportFace