MotoGP

MotoGP, GP Italia Mugello 2018. Petrucci contro Marquez: “Andava sanzionato”

Danilo Petrucci
Danilo Petrucci - Foto Antonio Fraioli

Archiviato il Gran Premio d’Italia, Danilo Petrucci è voluto ritornare sull’episodio che gli ha fatto perdere parecchie posizioni proprio durante il primo giro del circuito del Mugello. Ai microfoni, il pilota della Ducati Pramac si è mostrato parecchio contrariato e deluso, attaccando in un certo senso Marc Marquez: “Sono molto dispiaciuto per come sono andate le cose. Sono partito molto bene dalla seconda fila, ma Marquez mi ha spinto fuori dal circuito”.

La mia gara è stata rovinata dallo spagnolo al primo giro. Non sono il Race Director – ha proseguito il pilota italiano – ma i commissari dovrebbero fare qualcosa contro di lui. Ero terzo quando mi ha spinto fuori pista, ma per fortuna c’era la via di fuga”.

Petrucci insiste, e non si smuove dalla propria posizione. Secondo lui Marquez andava sanzionato: “Penso che se un pilota distrugge la gara di un altro, dovrebbe essere punito. Così era stato deciso in Safety Commission. Il buon lavoro del team di venerdì e sabato è stato vanificato. Siamo stati privati di una buona opportunità per migliorare la nostra posizione in classifica. Se devo essere onesto sono molto arrabbiato“.

SportFace