MotoGP

MotoGP Argentina 2018, Miller: “Pole? Giro impressionante. Sono felice per il team”

Jack Miller, MotoGP 2017 - Foto Bruno Silverii

Jack Miller parla al termine delle qualifiche del GP d’Argentina 2018 della MotoGp dove è riuscito a conquistare la pole position all’ultimo respiro utilizzando le gomme slick su una pista ancora bagnata: “E’ stato un giro impressionate”.

Soddisfatto il pilota della Alma Pramac Racing per la gestione di quell’ultimo giro sulla sua moto dopo le sviste in quello precedente: “Il precedente era stato forse migliore ma ho fatto un errore. Nell’ultimo sono stato pulito, calmo rimanendo sull’asciutto. Sono contento di aver fatto la pole per il mio team“.

Chi rimane deluso in questo sabato è Dani Pedrosa che si è visto togliere la pole position proprio dall’australiano: “Miller e’ stato incredibile girando con le slick tutto sul filo asciutto, mentre la curva 8 e anche l’ultima erano bagnate. E’ andato forte con lo slick mentre io ho deciso di andare con le wet. Sono contento della prima fila che e’ importante per domani. Vediamo come sara’ il tempo e che gomme montare”. 

Buona la prestazione di Johann Zarco che ha conquistato la terza piazzola della prima fila: “Era difficile, ma lui ha provato con le slick, mentre anche io avevo la moto con le gomme d’asciutto ma non avevo i giri necessari a disposizione per capire se era possibile ed ho preso la decisione di andare con le rain. Non credo che comunque sarei riuscito a fare meglio“.

E ora si pensa alla gara per il pilota della Yamaha del team Tech 3: “Domani abbiamo l’opportunita’ di fare una buona gara perche’ abbiamo abbastanza informazioni sia con l’asciutto che con il bagnato, per puntare al podio”.

SportFace