MotoGP

GP Catalogna 2018, Dovizioso: “Bisogna stare calmi e lavorare”

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso - Foto Bruno Silverii

Andrea Dovizioso è arrivato al terzo zero consecutivo nella stagione 2018 della MotoGP, cadendo a 15 giri dal termine nel GP di Catalogna 2018. Il pilota Ducati ha parlato con franchezza ai microfoni di Sky, cercando di salvare il salvabile ma ammettendo che a questo punto serve fare il massimo per recuperare in classifica piloti.

“Ero al limite, non volevo perdere gli altri – ha detto Dovizioso -. Con queste gomme basta davvero poco per cadere, ho fatto un errore ad arrivare troppo forte e troppo dritto. In questi momenti secondo me bisogna stare calmi e cercare di capire i dettagli che mi hanno portato alla serie di errori negli ultimi GP. Purtroppo andiamo a casa con un’altro zero ed è molto pesante, ma ormai è andata così. Penso comunque che possiamo farcela a ottenere dei risultati, ma dobbiamo lavorare”.

“Le prestazioni di Lorenzo mi mettono pressione? Può darsi, ma è sempre stato così – ha detto poi Dovizioso -. Ci sono pro e contro sia quando il tuo compagno di squadra va bene, sia quando va male. Secondo me, quando un pilota fa cose migliori di te, è una motivazione per fare meglio”.

SportFace