[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La diretta live di Verona-Cittadella, ritorno della finale playoff di Serie B 2019. Stadio Bentegodi pronto a ospitare gli ultimi 90′ della corsa alla Serie A nel campionato cadetto. Derby veneto che riparte dal 2-0 maturato al Tombolato, per questo motivo i granata sono sorprendentemente avvantaggiati verso la prima storica promozione in massima serie. L’Hellas necessita di una vittoria con due gol di scarto per poter ribaltare l’esito del doppio confronto. Si parte alle ore 21.15 di domenica 2 giugno.
Sportface.it vi terrà compagnia con gli aggiornamenti in tempo reale per non farvi perdere alcuna emozione.
Verona-Cittadella 3-0 (26′ Zaccagni, 69′ Di Carmine, 82′ Laribi)
90’+6 Finisce qui! Il Verona torna in Serie A dopo un solo anno di assenza! Non basta al Cittadella il 2-0 dell’andata, arriva il 3-0 frutto anche di due espulsioni in casa granata e così è l’Hellas a tornare nella massima serie!
90′ Sei minuti di recupero.
86′ Partita che non ha più nulla da dire, è già grande festa al Bentegodi per il ritorno in Serie A.
83′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! LARIBI PER IL 3-0, E’ DI FATTO IL GOL DELLA PROMOZIONE IN SERIE A! LANCIO NELLO SPAZIO PER IL 21 DELL’HELLAS CHE SCARTA IL PORTIERE E SEGNA A PORTA VUOTA!
80′ Sono ormai saltati gli schemi, Cittadella riversato in attacco ma ci sono spazi clamorosi.
77′ Incredibile, espulso anche Proia! Intervento in ritardo che gli costa il secondo giallo, ed è il secondo cartellino rosso per il Cittadella che rimane così in nove! Diventa durissima per gli ospiti.
75′ Entra Munari, esce Gustafson.
72′ Panico di tacco, soluzione a sorpresa che non centra però lo specchio.
69′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! DI CARMINE SOTTOMISURA! DEVIAZIONE VINCENTE SUL PRIMO PALO DA PARTE DEL BOMBER DEL VERONA, ESPLODE IL BENTEGODI! 2-0, COSI’ PASSA L’HELLAS!
66′ Esce Henderson, entra Pazzini.
63′ Esce Moncini, entra Cancellotti.
62′ Incredibile ingenuità di Parodi! Era già ammonito, viene espulso per doppia ammonizione dopo un fallo sciocco su Vitale! Resta in dieci il Cittadella a mezzora del termine. Forse comunque decisione un po’ severa di Piccinini.
60′ Ammonito Proia.
58′ Gran botta di Henderson, Paleari respinge in angolo.
55′ Entra Matos, esce Di Gaudio.
51′ Esce Siega, entra Proia.
49′ Di Carmine cestina l’occasione a tu per tu con Paleari, era comunque partito in posizione di fuorigioco.
48′ Colpo di testa di Iori su cross di Branca, palla out! Occasione Cittadella.
46′ Si riparte per il secondo tempo.
45’+3 Finisce qui un primo tempo dominato dal Verona, che conduce 1-0. Ancora qualificato però il Cittadella in virtù del 2-0 dell’andata. Sarà un secondo tempo di fuoco.
45’+2 Chiedono un calcio di rigore i padroni di casa, c’era però fallo in attacco in precedenza.
45′ 3 di recupero.
43′ Prova Diaw da fuori, conclusione fiacca e larga.
41′ Rimane giù Iori dopo un brutto intervento di Gustafson. Intanto sugli spalti spettacolo puro con i tifosi scaligeri scatenati.
38′ Altra occasione per il Verona! Rimpallo in area Cittadella a pochi passi dalla linea di porta, la sfera resta lì e Di Gaudio si coordina e calcia trovando una deviazione in corner.
34′ Botta violenta di Henderson dal limite dell’area, c’è il salvataggio col piede da parte di Adorni. E’ un assalto dell’Hellas.
32′ Incredibile occasione per Di Gaudio! Numero di Laribi sulla fascia che crossa rasoterra all’indietro, il palermitano colpisce di prima e per un soffio non trova la porta.
29′ Piccinini ferma una promettente occasione per il Verona per una presunta manata di Vitale che stava cavalcando palla al piede verso l’area. Tante polemiche.
26′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! VERONA IN VANTAGGIO CON ZACCAGNI! INSERIMENTO PERFETTO DEL NUMERO 20 ALLE SPALLE DEI DIFENSORI ED E’ 1-0! PRIMO PASSO PER LA RIMONTA HELLAS COMPIUTO.Â
24′ Tiro di Laribi dai venticinque metri, una deviazione alza la sfera a campanile. Sarà angolo.
20′ Cross telefonato da parte di Faraoni, può bloccare agevolmente Paleari.
16′ Scendono leggermente i ritmi in questa fase dopo un quarto d’ora a tutte da parte di entrambe. Al Cittadella può andar bene così.
12′ Ammonito anche Di Carmine, affonda in maniera pericolosa su Paleari che aveva bloccato la sfera in uscita.
11′ Ammonito Siega, si scalda il match con Piccinini che vuole subito comportarsi da sceriffo.
9′ Ammonito Vitale.
7′ Doppio miracolo di Paleari! Verona a un passo dal vantaggio con il tiro da fuori di Laribi ribattuto e poi il tap-in di Gaudio respinto con un intervento incredibile ancora.
3′ Cittadella immediatamente aggressivo, verticalizzazione improvvisa di Iori per Panico che però era in fuorigioco.
1′ Primo possesso in favore dei padroni di casa. Fischia Piccinini di Forlì, si comincia!
21.13 Risuonano le note dell’inno nazionale, le squadre sono in campo e fra poco sarà battaglia vera al Bentegodi quasi del tutto pieno! Verona e Cittadella vogliono la Serie A.
21.10 Amici di Sportface, buonasera dallo stadio Bentegodi e benvenuti all’atto conclusivo dei playoff di Serie B. Verona contro Cittadella, si riparte dal 2-0 per gli ospiti, ribaltabile dagli scaligeri con una vittoria con medesimo scarto. Quasi tutto pronto per il calcio d’inizio, restate con noi!
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]