[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La diretta live di Uruguay-Giappone, match valido per la seconda giornata della fase a gironi della Copa America 2019. Risultati uguali, ma esito diverso, all’esordio: i più titolati del sudamerica hanno sconfitto 4-0 l’Ecuador, gli asiatici giunti in Brasile su invito hanno invece perso con lo stesso punteggio contro il Cile. È dunque uno scontro importantissimo per la corsa ai quarti di finale. Calcio d’inizio alle ore 01 nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 giugno.
Sportface.it vi terrà compagnia con gli aggiornamenti in tempo reale della sfida.
URUGUAY (3-5-2): Muslera; Cáceres, Godin, Jimenez; Laxalt, Nandez, Bentancur, Torreira, Lodeiro; Suarez, Cavani. All. Tabarez
GIAPPONE (5-3-2): Kawashima; Iwata, Itakura, Ueda, Tomiyasu, Sugioka; Miyoshi, Shibasaki, Nakajima; Okazaki, Abe. All. Moriyasu
Uruguay-Giappone 2-2 (Miyoshi 25′ 59′, Suarez 33′, Gimenez 66′)
90’+6 – Finisce qui! Uruguay-Giappone 2-2. Alla doppietta di Miyoshi rispondono Suarez su rigore e Gimenez su corner. Pareggio che aggrada maggiormente i nipponici, che hanno tuttavia dimostrato grande cinismo nel convertire le poche occasioni e grande forza mentale nel resistere ai forcing uruguagi. Celeste tuttavia sfortunata questa notte: sono due i legni colpiti, in fattispecie uno per tempo da Cavani.
90′ – Concessi cinque minuti di recupero.
89′ –Â L’Uruguay continua a provare le conclusioni da lontano, ma ancora una volta il tiro di Suarez si spegne oltre la traversa.
88′ – Terzo cambio per il Giappone: esce Iwata ed entra Tatsuta.
84′ – Secondo cambio per il Giappone: fuori Miyoshi e dentro Kubo.
82′ –Â Tentativo di triangolazione tra Valverde e Torreira ma il Giappone riesce a spezzare la trama uruguagia.
80′ –Â TRAVERSA! Sono ancora i legni a dire di no all’Uruguay! Stavolta vicinissimo al vantaggio con un gran tiro di Suarez!
78′ – Fallo a centrocampo di Nakajima su Giménez. Ammonito il giocatore giapponese.
77′ – Discesa di Cavani sulla destra e scarico al centro per De Arrascaeta: la cui conclusione viene però murata da Shibasaki.
74′ – Terzo cambio per l’Uruguay: esce Lodeiro ed entra Valverde.
69′ –Â Momento di affanno per il Giappone che sta subendo la pressione soffocante dell’Uruguay.
67′ – Primo cambio per il Giappone: fuori Abe ed entra Ayase Ueda.
66′ – PAREGGIA ANCORA L’URUGUAY! GIMENEZ! Ennesimo corner per l’Uruguay: alla battuta Lodeiro pesca Gimenez per l’incornata vincente che vale il pareggio: Uruguay-Giappone 2-2.
62′ –Â Ancora un tentativo da fuori per Suarez che chiama Kawashima alla deviazione d’istinto.
61′ – Secondo cambio per l’Uruguay: esce Nandez ed entra De Arrascaeta.
59′ – RADDOPPIO GIAPPONE! ANCORA MIYOSHI! Sulla ripartenza il Giappone arriva rapidissimamente sul fondo con Sugioka che crossa al centro. Deviazione troppo corta di Muslera che diventa un assist per Miyoshi che sbuca centralmente e trafigge il portiere ex Lazio. Uruguay-Giappone 1-2.
56′ – Sul ribaltamento di fronte Cavani servito in profondità da Suarez prova a superare Kawashima, ma il portiere in uscita bassa riesce a deviare il tiro.
54′ – Squadre molto corte, con gran densità a centrocampo: la partita si mantiene piuttosto intensa.
50′ – Conclusione al volo da parte dell’Uruguay: stavolta ci prova Suarez che tuttavia non inquadra lo specchio.
47′ –Â Nakajima reclama un rigore per un fallo di ostruzione di Gonzalez in area: l’arbitro, dopo un silent check, decide di non concedere la massima punizione.
46′ – Cominciato il secondo tempo!
INTERVALLO
45’+4 – Finisce il primo tempo: Uruguay-Giappone 1-1. Il Giappone è andato in vantaggio con Miyoshi dopo 25 minuti nei quali non sembrava poter dar fastidio alla difesa celeste. Il gol del pareggio è di Suarez su rigore in seguito a un contatto tra Cavani e Ueda punito dal VAR.
45′ – Saranno tre i minuti di recupero: ritmi serratissimi anche in questi ultimi minuti con l’Uruguay che insiste sulla trequarti per cercare il vantaggio prima dell’intervallo.
42′ – Okazaki arpiona un pallone sulla trequarti e prova a sorprendere Muslera con un tiro dalla distanza: pallone deviato, sarà corner per il Giappone.
36′ –Â CAVANI! Controllo e tiro di sinistro che va a stamparsi all’incrocio dei pali. Partita vivissima!
33′ – PAREGGIA L’URUGUAY! SUAREZ! Dal dischetto l’uruguagio non sbaglia e spiazza Kawashima con un tiro basso e angolato. Uruguay-Giappone 1-1.
31′ – RIGORE PER L’URUGUAY! AMMONITO UEDA!
31′ – Ci sarà un check al VAR per valutare lo scontro in area tra Ueda e Cavani nel quale l’uruguagio ha avuto la peggio.
29′ – Primo cambio per l’Uruguay: esce Laxalt ed entra Gonzalez.
29′ –Â Qualche problema fisico per Laxalt che nell’azione del gol giapponese ha accusato un infortunio muscolare.
27′ –Â Giappone ancora in avanti, i samurai guadagnano un corner.
25′ – GIAPPONE IN VANTAGGIO! MIYOSHI! Traversone profondissimo dalle retrovie destinato a Miyoshi che controlla e si invola verso la porta, elude la marcatura di Laxalt e libera un tiro teso. Nulla da fare per Muslera. Uruguay-Giappone 0-1.
23′ –Â Alla battuta dalla bandierina va Torreira. Sugli sviluppi l’Uruguay guadagna un altro corner.
20′ –Â Fase di possesso Giappone, che tuttavia fatica a sfondare la muscolosa linea difensiva dell’Uruguay.
13′ –Â Sul contropiede il pallone arriva a Suarez che colpisce di testa da posizione centrale ma trova la pronta opposizione di Kawashima.
10′ –Â Giappone pericoloso con un contropiede di Abe che da sinistra serve l’accorrente Okazaki: deviazione al volo e palla che si spegne sul fondo.
9′ –Â Primo calcio dalla bandierina per l’Uruguay. Il tiro di Lodeiro viene respinto in seconda battuta verso il centrocampo.
8′ –Â Occasione per l’Uruguay con un tiro potente di Suarez che viene deviato da un avversario in corner.
4′ –Â Si fa vedere anche il Giappone con una conclusione a botta sicura di Okazaki che termina sull’esterno della rete.
2′ –Â Pallonetto da distanza siderale di Suarez a cercare di sorprendere Kawashima: palla sopra la traversa di pochissimo.
1′ – Iniziata la partita!
00:55 – Inni nazionali: tra poco si comincia.
00:15 – Buonanotte e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Uruguay-Giappone. Reduce da un 4-0 inferto all’Ecuador la squadra di Tabarez cercherà stanotte la vittoria per blindare la qualificazione alla fase finale. Anche i nipponici sono reduci da un 4-0, ma con esito opposto: dopo la debacle contro il Cile gli asiatici andranno alla ricerca di punti per tentare perlomeno una qualificazione tramite le migliori terze.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]