Live Tennis

LIVE – Nardi-Pouille 6-4 6-3, qualificazioni Masters 1000 Montecarlo 2024: RISULTATO in DIRETTA

Luca Nardi - Foto Ufficio Stampa Master Group Sport | Edoardo De Campora

Il live e la diretta testuale di Nardi-Pouille, incontro valevole per il primo turno delle qualificazioni del Masters 1000 di Montecarlo 2024 (terra battuta). Lo scorso anno, a sorpresa Luca riuscì a qualificarsi per il main draw ed anche a superare un turno. Stavolta invece arriva all’appuntamento con più aspettative, essendo reduce dalla vittoria del Challenger di Napoli (e non solo) con tanto di debutto tra i primi 80, e sarà chiamato a rispettarle. Al debutto se la vedrà contro il francese Pouille, che proverà ad onorare la wild card che gli è stata concessa dagli organizzatori. Sportface.it garantirà aggiornamenti in tempo reale, con Nardi e Pouille pianificati come primo incontro della giornata sul Court Rainier III dalle ore 11.00.

DOVE VEDERE LA SFIDA IN DIRETTA

TABELLONE

PROGRAMMA E COPERTURA TV

MONTEPREMI

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5

NARDI-POUILLE 6-4 6-3


Grazie per averci seguito, buon proseguimento!

LA CRONACA DEL MATCH

GAME, SET, MATCH NARDI! Luca supera Pouille con il punteggio di 6-4 6-3 e approda al turno decisivo. Sfiderà il francese Muller per un posto in tabellone.

SECONDO SET – BREAK NARDI! L’azzurro strappa la battuta a Pouille e servirà per il match. 5-3

SECONDO SET – Nardi è costretto ai vantaggi, ma riesce a tenere il servizio e salire 4-3.

SECONDO SET – Gran game portato a casa da Pouille, capace di recuperare da 0-40 e impattare sul 3-3 grazie a cinque punti consecutivi. Rimpianto Nardi, che avrebbe potuto mettere un punto esclamativo sul match. Invece c’è ancora vita per il francese.

SECONDO SET – Il francese recupera da 40-0 a 40-30, ma un suo rovescio in rete consegna il game a Nardi. Luca è avanti 3-2.

SECONDO SET – Pouille torna a vincere un game e prova a scuotersi. 2-2

SECONDO SET – Turno di servizio a zero per Luca, bravissimo a riportarsi subito al comando. 2-1

SECONDO SET – Contro break Nardi! Troppi errori da parte di Pouille. L’azzurro ringrazia, annulla due palle game e ricuce immediatamente il gap, 1-1.

SECONDO SET – Break Pouille! Avvio in salita per l’azzurro, che cede la battuta ai vantaggi. Da segnalare un super passante di rovescio spalle alla rete del francese sul 40-40. 0-1

PRIMO SET NARDI! Pouille sbaglia tre dritti e regala il primo parziale a Nardi. 6-4 in 46 minuti per l’azzurro, bravo ad approfittare dell’unico passaggio a vuoto dell’avversario in tutto il set.

PRIMO SET – Pouille commette un sanguinoso doppio fallo e concede un set point. Il pesarese affossa però in rete un rovescio alla portata. 40-40

PRIMO SET – Vincenti di pregevole fattura da entrambe le parti. Alla fine Nardi chiude con una prima vincente, 5-4.

PRIMO SET – “Blink and you’ll miss it” direbbero gli inglesi. Pouille tiene il servizio in un batter d’occhio e impatta sul 4-4.

PRIMO SET – Ancora un game a senso unico. Luca conduce 4-3 dopo mezz’ora di gioco.

PRIMO SET – Nardi non riesce quasi mai a far partire lo scambio. Game a zero per Pouille, regna la parità. 3-3

PRIMO SET – Finalmente un comodo turno di servizio anche per Nardi, che muove molto bene l’avversario fino a sfiancarlo. 3-2

PRIMO SET – Continua a servire molto bene Pouille, che comanda lo scambio concedendo pochissimo all’azzurro. 2-2

PRIMO SET – Nardi lascia spesso l’iniziativa all’avversario, che fa male con il dritto ma commette anche tanti errori. Luca conduce 2-1 dopo 17 minuti.

PRIMO SET – Molto più rapido il turno di battuta del francese, che impatta sull’1-1.

PRIMO SET – Nardi salva ben sei palle break e dopo 10 minuti porta a casa un lunghissimo game d’apertura. 1-0

PRIMO SET – Si parte, buon divertimento!

11.05 – Sarà Luca Nardi a servire per primo.

11.00 – Amici di Sportface, benvenuti alla diretta testuale del match Nardi-Pouille. I giocatori sono già in campo per il riscaldamento.

SportFace