LIVE

LIVE – Italia-Belgio 2-3 (25-12, 20-25, 25-16, 14-25, 10-15), Volleyball Nations League 2019 (DIRETTA)

Miriam Sylla Italia
Miriam Sylla - Italia volley femminile - Foto Fipav

L’Italia conclude il proprio cammino nella regular season della Volleyball Nations League affrontando il Belgio ad Ankara, in Turchia. L’obiettivo delle azzurre è quello di ottenere un convincente successo in tre o quattro set sperando in un contemporaneo passo falso del Brasile contro la Turchia in modo da blindare la prima testa di serie in vista delle Final Six.

La partita è in programma per giovedì 20 giugno alle ore 15:00 e verrà seguita con aggiornamenti in tempo reale dalla redazione di Sportface.it.

AGGIORNA LA DIRETTA 

ITALIA – BELGIO 2-3 (25-12, 20-25, 25-16, 14-25, 10-15)

16.57 SET, MATCH BELGIO! Basta la prima opportunità per la vittoria, ko davvero deludente per le azzurre che hanno vinto – benissimo – due set, ma perso male gli altri due prima del tie-break nel quale le energie erano dalla parte delle avversarie.

TIE-BREAK – 4 match point per le nostre avversarie, 10-14.

TIE-BREAK – 6-10 per le belghe, ancora di quattro punti lo svantaggio delle azzurre. Troppi.

TIE-BREAK – Il Belgio scappa! Le azzurre non riescono più a ritrovarsi ed è 4-8 di difficile comprensione e soprattutto complicatissimo da rimontare.

TIE-BREAK – C’è il break di vantaggio del Belgio che conduce 2-4.

16.39 SET BELGIO! Pesante 14-25 inflitto alle azzurre, troppo distratte davvero. Si va al tie-break.

QUARTO SET – Davvero un set da dimenticare per le azzurre, arrivano qualcosa come dodici set point per il Belgio.

QUARTO SET – 10-17, niente da fare. Presumibilmente si andrà al tie-break e sfumerebbe, con tutta probabilità, la possibilità di essere testa di serie numero uno nelle final six.

QUARTO SET – Resta di cinque punti il margine da recuperare per l’Italia quando siamo a metà del quarto parziale. 8-13, serve qualcosa in più dalla ricezione.

QUARTO SET – Occhio perché le fiamminghe fanno sul serio! Cinque punti di fila per loro, 5-10. Dobbiamo ancora una volta complicarci la vita.

QUARTO SET – Grande equilibrio anche in avvio di quarto set, conduce il Belgio di una sola lunghezza. 5-6.

16.15 SET ITALIA! 25-16 per le azzurre in questo terzo set, l’allungo decisivo nella seconda parte, nella quale si è tornati a vedere la vera Italia! Adesso l’obbiettivo è chiuderla al quarto.

TERZO SET – Davvero poderoso il colpo di coda dell’Italia nella seconda parte di questo terzo set! 22-15, vicinissima quota venticinque.

TERZO SET – L’allungo dell’Italia! Le ragazze di Mazzanti riescono a concedere due soli punti al Belgio e trovano un bel break che le porta sul 16-12.

TERZO SET – Cinque punti a testa rispetto all’ultimo aggiornamento, e così ci troviamo in una situazione di parità a quota 10. Set davvero incerto a differenza dei precedenti due.

TERZO SET – Avvio punto a punto di entrambe, 5-5. Sanno bene che vincere il terzo set quantomeno garantisce almeno un punto.

15.48 SET BELGIO! Pareggiano i conti le fiamminghe, 20-25 in loro favore davvero in controtendenza con il 25-12 delle azzurre nel primo set. Più i demeriti delle ragazze di Mazzanti comunque, 1-1.

SECONDO SET – Resta bene o male invariato il vantaggio, non arriva un break deciso delle azzurre che hanno dilapidato così quanto di buono fatto nel primo set.

SECONDO SET – Tre punti a testa negli ultimi sei giocati, 13-19 per le nostre avversarie che si avvicinano alla vittoria del secondo set.

SECONDO SET – Nuovo calo di tensione delle azzurre, il Belgio ne approfitta e trova il massimo vantaggio di questo set. 9-16, ci si avvia verso l’1-1.

SECONDO SET – Le azzurre trovano due punti di fila e provano ad accorciare sul 7-11.

SECONDO SET – Adesso si sta mettendo male però. Troppo pesante il calo di tensione negli ultimi punti, con le azzurre un po’ ingessate, specialmente nelle trame d’attacco. 2-8, parziale identico a quello che Egonu e compagne avevano ottenuto a inizio primo set.

SECONDO SET – Era facile profetizzare ciò, arriva il parziale di 0-3 per il Belgio in avvio di secondo set. Le azzurre non devono scomporsi.

15.21 SET ITALIA! Arriva il punto che vale il 25-12, fin troppo facile questo primo set per le azzurre. Le nostre avversarie vorranno sicuramente reagire, serve attenzione ora.

PRIMO SET – L’Italia va al ritmo di due punti ogni singolo messo a segno dal Belgio! 22-10, primo set a un passo.

PRIMO SET – 16-6 per l’Italia, non c’è partita nel primo set. Gli attacchi delle giocatrici avversarie vengono spesso intercettati dalla nostra ricezione e poi siamo noi a colpire.

PRIMO SET – Mette a terra il punto numero 11 l’Italia, solo 3 per il Belgio in questa prima metà di set completamente a senso unico.

PRIMO SET – Le ragazze di Mazzanti hanno già preso un largo vantaggio sulle belghe, 8-2 che difficilmente, crediamo, sarà recuperabile dalle nostre avversarie in questo primo set.

PRIMO SET – Avvio devastante delle azzurre, subito avanti 6-1!

PRIMO SET – Si comincia!

15.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Ankara e benvenuti alla diretta scritta di Italia-Belgio, ultimo impegno nella pool turca per le azzurre di Mazzanti, che in caso di vittoria e di contemporaneo passo falso del Brasile contro le padroni di casa si ritroverebbero in testa alla classifica e dunque testa di serie numero uno per le final six. Fra poco si comincia, restate con noi.

SportFace