[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per il fischio d’inizio di Francia-Corea del Sud, match della prima giornata dei Mondiali 2019 di calcio femminile. Si gioca alle 21:00 di venerdì 7 giugno e le due formazioni sono pronte a contendersi i primi tre punti in palio. Quale sarà il risultato finale? Scopriamolo insieme con una diretta testuale.
FRANCIA (4-3-3): Bouhaddi; Torrent, Mbock-Bathy, Renard, Majri; Bussaglia, Thiney, Henry; Cascarino, Diani, Le Sommer. All. Diacre
COREA DEL SUD (4-3-3): Kim; Kim Hyeri, Hwang, Kim Doyeon, Jang; Lee Young-Ju, Ji, Cho; Kang, Jung, Lee Geummin. All. Yoon
FRANCIA-COREA DEL SUD 4-0 (Le Sommer 9′, Renard 36′ 45’+2, Henry 85′)
90’+3 – Finisce la partita al Parco dei Principi! Francia-Corea del Sud 4-0. Le transalpine dimostrano la loro immensa qualità contro un avversario tuttavia nettamente inferiori. Le marcatrici della serata sono Le Sommer, Renard con una doppietta e Henry. Bisognerà ora vedere le ragazze di Diacre all’opera contro un’avversaria di livello superiore.
90′ – Tre minuti di recupero.
85′ – POKER FRANCIA! AMANDINE HENRY! COLLO DESTRO DA FUORI AREA A GIRO SUL SECONDO PALO! GRANDISSIMA RETE! Francia-Corea del Sud 4-0.
79′ – Uno due in area tra Bussaglia e Thiney: la prima va al tiro di destro, mandando il pallone una paio di metri alla destra del palo di Kim.
77′ – SBAGLIA RENARD! LISCIO CHE MANDA IN PORTA LEE MIN-A, CHE TIRA CLAMOROSAMENTE LARGO!
74′ – Secondo cambio per la Francia: esce Majri ed entra Perisset.
70′ – Primo cambio per la Francia: fuori Cascarino e dentro Gauvin.
69′ – Secondo cambio per la Corea: fuori Lee Young-Ju e dentro Lee Min-a
68′ – Primo tiro della Corea verso la porta di Bouhaddi: Kang recupera una palla sulla trequarti e scarica il destro, che va alto di un paio di metri.
65′ – Partita ora abbastanza noiosa: ci si aspettava una pesante goleada in favore delle transalpine.
60′ – Partita che era già ampiamente finita al termine del primo tempo: ora la Francia si concede dei leziosismi in attacco, che tuttavia non portano a creare clamorose occasioni.
54′ – Jung rischia l’autogol deviato goffamente il pallone sul primo palo.
53′ – Undicesimo corner per la Francia: incombe Renard in area di rigore.
52′ – Primo cambio per la Corea: fuori Yu-Mi Kung e dentro Chae-Rim Kung.
46′ – Comincia il secondo tempo!
INTERVALLO
45’+2 – Finisce il primo tempo al Parco dei Principi: Francia-Corea del Sud 3-0. Dominio totale per le ragazze di Diacre, che avrebbero potuto infliggere un parziale ben più pesante in questi primi 45 minuti. Le marcature sono di Le Sommer di Renard due volte
45’+2 – ANCORA RENARD! ANCORA SU CALCIO D’ANGOLO! NON HA NEANCHE BISOGNO DI SALTARE TROPPO! Piazza la palla di testa all’angolo di un’impotente Kim. Francia-Corea del Sud 3-0.
45′ – Concessi due minuti di recupero.
44′ – Il tiro di Bussaglia dai 25 metri finisce lento e rasoterra a molti metri dalla porta di Kim.
43′ – La statistica dei tiri verso la porta in questo primo tempo è impietosa: 15 a 0.
36′ – ECCOLO IL RADDOPPIO DELLA FRANCIA! WENDIE RENARD! PREPOTENTE COLPO DI TESTA PER IL DIFENSORE CENTRALE SULL’ANGOLO DI THINEY, SFRUTTANDO IL SUO METRO E 87! Francia-Corea del Sud 2-0.
34′ – Fugge ancora Le Sommer verso la porta di Kim: stavolta l’estremo difensore coreano è bravo a sventare il pericolo parando sul primo palo.
30′ – ANNULLATO IL GOL! IL DIFENSORE ERA IN FUORIGIOCO! SI RIMANE SULL’1 A 0!
27′ – RADDOPPIO FRANCIA! MBOCK-BATHY! Angolo sul quale, dopo la sponda di testa di Renard, Mbock-Bathy impatta la sfera in girata battendo un incolpevole Kim. Francia-Corea del Sud 2-0.
22′ – ROVESCIATA DI MBOCK-BATHY! Palla a campanile a livello dell’area di rigore colpita in acrobazia dal difensore centrale: sfera che vola alta sulla traversa, ma tentativo coraggioso per lei.
15′ – Nettamente in difficoltà le ragazze di Yoon, che sembrano dare la sensazione di non poter neanche arrivare al tiro verso la porta di Bouhaddi.
9′ – VANTAGGIO FRANCIA! EUGENIE LE SOMMER! Henry ruba un pallone sulla fascia, arriva sul fondo e trova Le Sommer a livello del dischetto: destro di prima, la palla bacia la traversa ed entra dentro! Francia-Corea del Sud 1-0.
6′ – Le Sommer arriva troppo lunga sul pallone: il tiro è sporco e finisce facilmente tra le braccia di Kim.
5′ – Francia in costante forcing: la Corea non è ancora uscita dalla propria metà campo.
3′ – Prova Henry il tiro a giro sul secondo palo: la palla esce fuori di un metro abbondante.
1′ – Inizia il Mondiale di calcio femminile! Primo possesso per la Corea!
20.55 – Inni nazionali: tra pochi minuti si inizia al Parco dei Principi.
20.25 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Francia-Corea del Sud. Inizio il Mondiale femminile di calcio: segnando almeno tre gol in dieci delle ultime 14 partite (13 vittorie, 1 sconfitta) la Francia, nazione ospitante, ha un’ottima forma offensiva e dovrebbe vincere comodamente questa partita d’apertura della fase finale della Coppa del Mondo femminile 2019. Significativamente les Bleues hanno vinto i due scontri diretti precedenti contro la Corea del Sud senza subire neanche un gol.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]