Live Calcio

LIVE – Venezia-Milan, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli
Stefano Pioli - Foto Marti

Il Milan, dopo l’ottimo avvio di stagione, si prepara a una nuova sfida contro il Venezia nel match valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022. Nella giornata odierna, sabato 8 gennaio, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________

IL RESOCONTO

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI STEFANO PIOLI

10.13 – “Leao sinceramente mi ricorda Henry, deve lavorare molto sulla testa per essere ambizioso. Può davvero arrivare sul tetto del mondo. Tonali è il giovane calciatore più forte che io abbia mai allenato. Contro il Venezia troveremo delle difficoltà, ma dovremo essere bravi ad affrontarle”. 

10.07 – “Bakayoko? Alcune difficoltà iniziali, dovute soprattutto alle condizioni fisiche non ottimali. Ci ha messo un po’ di più per recuperare la giusta condizione. Poi ha cambiato principi di gioco e ci vuole tempo per capire come giochiamo. Penso sia forte e sfortunato in alcuni episodi. Le sue prestazioni sono state positive. Sicuramente può far meglio e ci aiuterà. Zanetti è giovane, ma già molto bravo”.

10.04 – “Ritroveremo Caldara, sono contento che Mattia stia giocando con continuità: ha avuto troppi infortuni. È un ottimo professionista e spero che torni ai suoi livelli. Tonali? Il segreto di Sandro è il lavoro, oltre al talento che possiede”.

10.01 – “Polemica Roma su presunto rigore Tonali-Zaniolo? Non seguo i social e non mi interessa. Conta soltanto la partita di domani contro il Venezia”.

09.59 – “Venezia e Juventus? Saranno due partite difficili. Il livello dei nostri avversari è alto. Il Venezia è veloce, rapido e tecnico. Serve una prestazione di alto livello: le partite vanno sempre vissute così. Successivamente, a fine partita, vedremo cosa abbiamo fatto noi e loro. Il nostro è un percorso diretto, non riguarda direttamente gli avversari. Vogliamo vincere e poi tireremo le somme”.

09.56 – “Possibilità stadi chiusi? Penso che sicuramente sia un momento particolare e dobbiamo stare attenti, rispettare tutti i protocolli. Siamo sotto controllo giornaliero e facciamo i tamponi, noi siamo pronti per giocare. Abbiamo sofferto cosi tanto l’assenza dei tifosi, adesso abbiamo riassaporato il valore del loro sostegno; il calcio è fatto dai tifosi, ma anche loro devono stare attenti”.

09.52 – “Ibrahimovic è sempre arrabbiato, cerca di spronare tutti a dare il meglio. Non è contento ovviamente del rigore sbagliato, ma lo è per la vittoria della squadra, certamente. Leao si sta avvicinando al 100% della condizione e avrà bisogno di minutaggio, deve necessariamente continuare a lavorare con una grande dedizione: è un giocatore che può diventare veramente forte a livello europeo. Se Ibra pensa di voler tornare sul dischetto, potrà farlo”.

09.49 – Parte Pioli: “Gabbia e Kalulu? La loro titolarità è senso di responsabilità e unione. Questo gruppo lavora per dare il massimo, con passione. Cerchiamo di dare tutto, sapendo che unione e compattezza sono la forza di un gruppo, la resa è massima”.

09.45 – Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Stefano Pioli.

SportFace