Live Calcio

LIVE – Milan-Bologna, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli
Stefano Pioli, Milan - Foto LiveMedia/Fabrizio Carabelli

Il Milan, dopo la scorsa grande stagione disputata, si prepara a una nuova sfida contro il Bologna nel match valevole per la terza giornata del campionato di Serie A 2022/2023. Nella giornata odierna, venerdì 26 agosto, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

LEGGI IL RECAP

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA

14:23 – “Gli allenamenti che facciamo sono di intensità e di livello. Mantenendo gli atteggiamenti che ha, Leao può continuare a crescere. Diventare più concreto è uno dei nostri obiettivi e sono sicuro che ci arriverà perché è un ragazzo intelligente e voglioso.”

14:21 – “Quello che vogliamo fare noi è fare bene anche in Europa. Poi le squadre inglesi a livello di mercato siano buttando tanti soldi che noi in Italia non possiamo permetterci è vero, ma noi abbiamo dimostrato in questi tre anni che con compattezza, unità e idee si possono fare cose importanti. Chiaro che la Champions pretende un livello altissimo, noi crediamo di essere cresciuti e avremo la possibilità di dimostrarlo.”

14:18 – “Pobega e Bakayoko stanno entrambi bene e nelle prossime partite li vedremo in campo.”

14:17 – “Kjaer sta molto meglio e negli ultimi allenamenti mi ha dato sensazioni positive. Credo che a breve potrà giocare. Lui è un titolare del Milan, così come è vero che Tomori e Kalulu stanno giocando ad un grande livello, anche Gabbia è in crescita. Ma in ogni caso la sua presenza è fondamentale per il gruppo.”

14:17 – “Theo sta diventando un giocatore di livello incredibile, anche nella fase difensiva sta crescendo tantissimo, difficilmente viene saltato rispetto a prima. Sta diventando un top, ma anche lui ha ancora margine di miglioramento e deve pensare a crescere.”

14:15 – “Origi-Giroud? Domani sarà titolare davanti uno dei due. Stanno bene e la condizione sta crescendo per entrambi. Giocheremo sette partite in ventuno giorni. Non abbiamo undici titolari, dovranno tutti essere preparati per giocare perché gli appuntamenti sono tanti e bisogna spingere”.

14:14 – “Leao assolutamente non preoccupato dal mercato. Vedo un giocatore che si allena e gioca con voglia, con l’atteggiamento giusto. Nella prima giornata non era in grande condizione, con l’Atalanta ha giocato bene, poi lui deve pensare a migliorare perchè ha un potenziale molto alto.”

14:13 – “Non è così importante il modulo. Bisogna essere dinamici, fluidi in campo. Pobega è più un giocatore di inserimento. Bisogna rispettare le caratteristiche dei giocatori e lo stiamo facendo.”

14:11 – “Zero minuti per Adli? Mi piace molto come giocatore, ma ovviamente sono costretto a fare delle scelte. Ho tanti ottimi giocatori, quindi devo cercare di sbagliare il meno possibile nelle scelte. Avrà le sue occasioni. Vedo difficile per lui giocare nei due mediani, in un centrocampo a tre potrebbe fare la mezz’ala. 

14:10 – “Leao duplicato e triplicato? Penso che sia una situazione normale e che dobbiamo aspettarci. E’ chiaro che se lui viene raddoppiato o triplicato, significa che qualcun altro si libera. Dobbiamo imparare a gestire queste situazioni. A Bergamo c’era un fallo clamoroso dove non bastava un cartellino giallo e il VAR doveva intervenire.”

14:09 – “Non è vero che eravamo in inferiorità numerica a centrocampo a Bergamo, eravamo tre contro tre e abbiamo costretto Pasalic a rincorrere Tonali. Per quanto riguarda Kessie, voi lo scorso anno mi chiedevate perchè continuava a giocare dato che secondo voi non lo meritava. Ora tutti a rimpiangere Kessie”.

14:07 – “Quello che vedo nei miei giocatori e che mi piace è l’atteggiamento. La partita giocata a Bergamo non è stata affrontata con superficialità, anzi è stata giocata con intensità e voglia. Noi siamo entrati nella storia di un club molto prestigioso, ma questa squadra vuole continuare così e scrivere altre pagine di questo tipo in futuro.”

14:06 – “Vero che dobbiamo migliorare in difesa, cinque gol sono tanti e soprattutto i due su calci piazzati erano evitabili. Ma dobbiamo migliorare ovunque. Con l’Atalanta dovevamo sfruttare meglio le occasioni che abbiamo avutee, bisognava avere più determinazione in entrambi le fasi.”

14:05 – “Partendo in prima fascia il girone poteva essere più semplice rispetto all’anno scorso. Ma a prescindere dall’avversario bisogna giocare al massimo, in intensità, ritmo e altro. Noi abbiamo le nostre carte da giocare, ma non bisogna sottovalutare nessuno. Ricordo il Real perdere contro lo Sheriff ad esempio, e noi non siamo il Real. Vogliamo far fruttare l’esperienza dello scorso anno.”

14:04 – “De Ketelaere potrebbe partire dal primo minuto, mi sta sorprendendo sia sul campo che fuori. Sta imparando velocemente la lingua e in allenamento vuole imparare tutti i nostri schemi.

14:03 – “Il mio unico pensiero è preparare le prossime partite, alla Champions ci penseremo quando arriverà. Leao deve allenare il suo potenziale, lui è sempre motivato e volenteroso, non sta sbagliando nulla. Non c’è bisogno di parlare di mercato.”

14:02 – “Siamo a inizio stagione, abbiamo giocato solo due partite. Sono atteggiamenti e prestazione che dobbiamo portare nel lungo periodo. Benncer lavora con grande disponibilità e convinzione, sta mettendo sul campo quello che fa vedere in allenamento. Ha le qualità per essere un centrocampista completo, sia in fase difensiva che offensiva.”

14:01 – “Miglioramenti rispetto ad Atalanta-Milan dello scorso anno? Onestamente non so se è la strada giusta quella di ricordare le partite dello scorso anno. Mi importa la mentalità. Sanno di aver fatto una buona prestazione, ma sono dispiaciuti. Ci sono cose buone e meno buone. Bisogna pensare a domani ora, il Bologna è stato l’ultimo a non farci vincere l’anno scorso”.

14:00 – Benvenuti alla conferenza di Stefano Pioli.

SportFace