Live Calcio

LIVE – Bologna-Milan, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

Il Milan, dopo l’ottimo avvio di stagione, si prepara a una nuova sfida contro il Bologna nel match valevole per la nona giornata del campionato di Serie A 2021/2022. Nella giornata odierna, venerdì 22 ottobre, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________

14:22 – Termina qui la conferenza di Pioli.

14:22 – Sulla crescita della squadra: “Quando si perde c’è delusione, ma anche la consapevolezza di avere una squadra forte, che sa risollevarsi”.

14:21 – Sui duelli: “Chi vince più duelli e contrasti, alla fine vince la partita”.

14:20 – Insidie di domani: “Il Bologna ha qualità importanti, sta bene e ha avuto tutta la possibilità di preparare la partita. Dobbiamo rimanere concentrati ed essere sicuri delle nostre qualità”.

14:19 – Contro Porto, sconfitta che può far crescere: “Lo penso anch’io, siamo sempre stati bravi ad imparare dai nostri errori. Sappiamo cosa possiamo fare e lo abbiamo sempre dimostrato, domani abbiamo un’altra occasione per dimostrarlo”.

14:18 – Sul Bologna: “Siamo pronti a qualsiasi atteggiamento adottino, noi dovremmo essere bravi a farli muovere”.

14:18 – Calo dopo Porto: “Mi aspetto che il Milan giochi secondo quanto ci ha abituato”.

14:16 – Trovarsi in testa dopo Napoli-Roma: “Dobbiamo pensare a noi, e la classifica al momento non è importante. Calabria è un giocatore intelligente che può giocare anche a sinistra, ma se possibile lo tengo a destra. Non è possibile vedere Leao dietro a Ibra perché manca Rebic”.

14:16 – Su Daniel Maldini: “Il primo tempo col Verona è stato difficile per tutti. Daniel è forte e che sta crescendo, si farà trovare pronto”.

14:15 – Giroud e Ibra insieme: “Non sono nelle condizioni di giocare insieme, forse quando staranno meglio”.

14:14 – Momento di crescita nel Milan: “Ovviamente l’esordio al Milan è stato speciale, anche se non abbiamo vinto. Ho sempre pensato che la partita più importante sia domani”.

14:14 – Riscatto di Castillejo dopo l’ultima prova: “È tra i disponibili per giocare, come tutti gli altri. Tomori? Ho tante alternative, vediamo domani”.

14:12 – “Scansarsi” in Champions e concentrarsi in campionato: “Non è questa la nostra mentalità. È meglio intraprendere un viaggio impossibile piuttosto che non farlo. Daremo il massimo fino alla fine in ciascuna competizione”.

14:11 – Su errori arbitrali e della squadra: “Siamo stati mediocre sulla gestione della palla e sulla compattezza difensiva. Lavorare sul campo ci ha aiutato a capire le situazioni che non hanno funzionato. Domani troviamo un avversario che sta bene in campo”.

14:09 – 100° panchina con il Milan: “Non lo sapevo, sono concentrato. È bello essere qui, si parla dopo della classifica di campionato e Champions League, dobbiamo pensare al presente. La stagione è molto lunga, dobbiamo approfittare di ogni partita per migliorare, il nostro punto di forza deve essere la qualità”.

14:09 – Sugli indisponibili: “Recuperiamo Conti e Castillejo rispetto alla sfida con il Porto. Kessie non è disponibile per una forte sindrome influenzale”.

14:08 – Periodo difficile per infortuni: “È un periodo che può capitare in una stagione. Ho un organico importante che può sopperire a delle assenze. Siamo pronti per fare bene anche domani”.

14:07 – L’impiego di Ibrahimovic: “Ha bisogno di giocare e allenarsi. È da una settimana che si allena con noi, non so ancora chi parte tra lui e Giroud”.

14:05 – Le ultime 48 ore dopo la sconfitta di Oporto: “Abbiamo valutate le cose positive, poche, e quelle negative, e poi siamo andati sul campo per cercare di migliorarle. La Champions la riprendiamo tra due settimane, ora abbiamo tre sfide di Serie A e pensiamo ad affrontare una squadra in salute”.

14:04 – Confronto tra Pioli e Mihajlovic: “È da tre anni che ci sfidiamo, significa un buon percorso di crescita per i due club. Ma sono cambiate molte cose. Loro hanno cambiato modo di giocare due partite fa, ci aspetta un avversario concentrato e attento”.

14:03 – Arriva Pioli.

13:55 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Pioli. Il tecnico rossonero parlerà tra pochissimi minuti.

SportFace