LIVE

DIRETTA – Torino-Roma, Di Francesco in conferenza stampa (LIVE)

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Alle 13:15 Eusebio Di Francesco parteciperà alla conferenza stampa alla vigilia di Torino-Roma, gara valida per la nona giornata di Serie A in programma alle 15:00. Dopo la bella prestazione dello Stamford Bridge, i giallorossi sono chiamati a reagire dopo la sconfitta in campionato contro il Napoli ma dovranno vedersela contro i granata che in casa sono da sempre un ostico avversario. Il tecnico giallorosso potrebbe svelare qualche dettaglio di formazione in vista di una partita che lascia ancora molti dubbi per quanto riguarda l’11 titolare che scenderà in campo. Sportface.it non vi lascerà soli e alla vigilia della sfida dello Stadio Olimpico Grande Torino vi offrirà la diretta testuale della conferenza di Di Francesco.

AGGIORNA LA DIRETTA


13.42 – Termina qui la conferenza di Eusebio Di Francesco

13.40 – Su quelli che non considerano la Roma pronta per giocarsi lo Scudetto: “Serve equilibrio, al momento mi interessa soltanto continuare a giocare con questa mentalità. Dobbiamo lavorare in silenzio, seguendo la traccia di mercoledì e del secondo tempo con il Napoli: il resto sono chiacchiere che mi importano relativamente.”

13.38 – Sull’indagine Uefa per gli insulti razzisti a Rudiger dai tifosi giallorossi: “Per me è un fulmine a ciel sereno, non abbiamo sentito niente. Posso solo dire che Rudiger è stato nel nostro spogliatoio prima e dopo la partita. I tifosi apprezzano quello che diamo, lo dimostra il fatto che siamo sempre usciti tra gli applausi. Ero molto concentrato sulla gara ma avrei notato queste cose, che mi danno davvero molto fastidio.”

13.35 – Sul paragone Dzeko-Batistuta: “Hanno caratteristiche diverse, Bati viveva maggiormente l’area di rigore e in generale era più bravo a fare i gol. Edin gioca più per la squadra e tecnicamente ha più qualità quando viene a giocare dietro, aiutando anche i compagni a segnare. Forse lo vedo più simile a Van Basten, con le dovute proporzioni ovviamente. Spero che diventi altrettanto vincente.”

13.34 – A chi chiede la differenza di approccio tra Napoli e Chelsea: “Il secondo tempo con il Napoli e la partita di Londra devono essere il nostro punto di partenza. Non potete credere che abbiamo sottovalutato il Napoli, semplicemente abbiamo sbagliato approccio. Tutti hanno parlato dei nostri errori, ma nella ripresa siamo stati molto aggressivi.”

13.32 – Sulle diverse caratteristiche di De Rossi e Gonalons: “Daniele è più preparato tatticamente e magari ha meno gamba, ma sono entrambi da considerarsi dei titolari e si alterneranno nell’arco della stagione. Gonalons l’ho visto benissimo dopo la partita con il Qarabag, non esistono i giocatori che non sbagliano.

13.29 – Sul fatto che la Roma raccoglie meno di quanto produce: “Non sempre è vero, per esempio a Bergamo abbiamo vinto e prodotto poco. E’ chiaro che dobbiamo imparare a vincere anche le gare sporche, è fondamentale. I risultati danno morale a tutto il gruppo e se giocheremo tutti insieme ci toglieremo soddisfazioni importanti.”

13.28 – Ancora sul Torino: “Ha 13 punti e non è lontano da noi. In casa credo che abbia perso soltanto una volta: sarà davvero difficile e noi veniamo da una trasferta dove siamo rientrati tardi con poco tempo per preparare la partita.”

13.27 – Apertura per la convocazione di Schick: “Probabilmente lo porterò con la squadra, ma non è ancora al meglio.”

13.23 – Iniziata la conferenza. Eusebio Di Francesco torna subito anche sul match di mercoledì con il Chelsea: “Per come si era messa la partita, sono due punti persi.” E sull’impegno di domani a Torino: “Mi aspetto una partita difficilissima, affrontiamo un’ottima squadra che vorrà cercare di farci male.”

13.19 – Buon pomeriggio ai lettori di Sportface.it, tra pochissimo via alla conferenza stampa di Eusebio Di Francesco che presenterà Torino-Roma di domani

SportFace