LIVE

DIRETTA – Sampdoria-Roma, Di Francesco in conferenza stampa (LIVE)

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Eusebio Di Francesco alle 13:00 di martedì 23 gennaio parlerà in conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Roma, gara valida per il recupero della terza giornata di Serie A 2017-18. L’incontro con i giornalisti non avrà luogo nel centro sportivo di Trigoria bensì nell’albergo Best Western Plus Le Favaglie a Cornaredo, sede del ritiro della squadra giallorossa. Dopo il pareggio beffa contro l’Inter e la recente serie di risultati, la Roma è chiamata a ripartire ma per farlo dovrà vincere al Ferraris, tra le mura amiche di una Sampdoria alle prese con un ottimo momento e reduce dalla bella vittoria per 3-1 sulla Sampdoria.

Tra calciomercato e momento della squadra sono molti i temi che verranno affrontati da Di Francesco. Sportface.it seguirà in diretta la conferenza stampa della vigilia di questa sfida del Ferraris.

AGGIORNA LA DIRETTA


13:32 – Finisce qui la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco

13:30 – “Shakhtar? Giochiamo tutte le partite per provare a vincerle, dobbiamo giocare con l’unica mentalità di poter vincere da tutte le parti. La Roma deve ritrovare la continuità, il risultato con l’Inter ci ha lasciato l’amaro in bocca ma ho rivisto quella Roma che piace anche a me”

13:28 – “Strootman non è la prima volta che lo provo come regista. Lo ha fatto contro la Spal, anche in allenamento è capitato. Ha interpretato bene il ruolo anche se può verticalizzare qualche pallone in più, mi è piaciuto molto contro l’Inter”

13:27 – “Ho avuto una grande fortuna, ho sempre scelto in grande autonomia la formazione. Sceglierò solamente io se farlo giocare o meno”

13:26 – “Schick? E’ il presente, il discorso dei titolari è relativo visto che c’è anche Defrel che può fare il ruolo di centravanti. Ha grandi mezzi”

13:24 – “Abbiamo preso gol contro l’Inter nel momento in cui ho rinforzato la linea difensiva. Non aver avuto la possibilità di avere un centrocampista di ruolo in panchina, non mi ha permesso di continuare quel tipo di sistema, ma c’eravamo abbassati anche con il 4-3-3”

13:22 – “Uno affronta le situazioni, io non scappo mai. Ma ci sono situazioni in cui l’allenatore può mettere bocca, io ho scelto di allenare la Roma e lo farò fino in fondo al meglio delle mie possibilità”

13:20 – “El Shaarawy e Gerson li valuteremo oggi, non siamo in un momento ottimale dal punto di vista delle scelte in mezzo al campo. Ci sono difficoltà con giocatori non al top o al meglio della condizione”

13:18 – “De Rossi è in grande dubbio, difficilmente lo avremo a disposizione per mercoledì. Dzeko? Paliamo di un qualcosa che non esiste, anche se facciamo delle valutazioni. Schick e Defrel possono fare il centravanti ma attualmente il centravanti è Dzeko”

13:16 – “Dzeko domani parte titolare allo stato attuale. Non ho ancora parlato lui perché l’ho voluto lasciare tranquillo, non so se le voci siano vere o meno. Io devo preparare la partita e conterò su di lui”

13:15 – “La Sampdoria ha una identità ben precisa, non so se ci sarà Quagliarella che sta vivendo un momento magico. Ti crea difficoltà ma noi possiamo crearle a loro”

13:12 – “Bisogna fare delle valutazioni. Siamo stati meno incisivi dell’Inter, abbiamo sbagliato troppi palloni nella metà campo avversaria. Abbiamo recuperato molti palloni ma li abbiamo giocati poco. Mi piace sottolineare che in altre occasioni Alisson non è stato impensierito, giusto celebrare la sua prova con l’Inter però. Ci teniamo strettissimo questo portiere nell’interpretazione del ruolo però dobbiamo fare valutazioni fisiche. Abbiamo avuto giocatori senza i novanta minuti nelle gambe”

13:10 – “Dico due parole prima di iniziare con il mercato: attualmente tutti i giocatori che sono convocati sono a disposizione per la partita che si terrà. Devo cercare di preparare al meglio tutti quelli a disposizione, compresi i vari chiacchierati senza fare nomi. Poi si può valutare sull’aspetto psicologico e mentale ma in questo momento il mio primo pensiero è quello di preparare la gara al meglio. Oggi, domani, dopodomani non so cosa succederà”.

13.00 – Buongiorno e benvenuti alla diretta scritta. A breve inizierà la conferenza stampa di Di Francesco

SportFace