[the_ad id=”10725″]
Sabato 27 gennaio alle 13:45 Eusebio Di Francesco parteciperà alla conferenza stampa tradizionale alla vigilia della sfida di campionato tra Roma e Sampdoria. Le due squadre tornano in campo, questa volta all’Olimpico, dopo il recupero infrasettimanale della gara della terza giornata di Serie A 2017-18. Tutto pronto per la ventiduesima giornata con i giallorossi chiamati ad interrompere il momento negativo e la striscia di risultati che vede una vittoria che manca ormai da cinque turni.
Molte le questioni bollenti in casa Roma, con il calciomercato che continua a tenere banco con questioni spinose in entrata e uscita. Di Francesco potrebbe rilasciare qualche dichiarazione su questi argomenti e svelare qualche dettaglio dell’11 titolare che proporrà .
14.25 – Termina qui la conferenza di Di Francesco
14.20 – Ancora su Dzeko: “Ho fatto prima il fair play finanziario. Non credo che la Roma si volesse privare di giocatori importanti. O bisogna portare a casa dei soldi o bisogna spenderli, vi dico solo che è una cosa che non mi sarei aspettato una cosa del genere. Le risposte che volete non devo darle io, non ho voce in capitolo. Mi sono state delle cose chiare: o accetti o torni a casa, ma io ho scelto di allenare la Roma anche in momenti di difficoltà ”
14.14 – “Cessione di un big a gennaio? Facciamo questo lavoro, dobbiamo sempre aspettarci certe situazioni. Dai tifosi mi auguro grande sostegno, anche con meno presenze come nel caso di domani”
14.14 – “Terza partita in settimana? Farò delle scelte importanti”
14.11 – “Mercato? Dipende da ciò che succede. A destra abbiamo meno alternative rispetto a sinistra. Kolarov è stato meno lucido rispetto ad altre gare, valuterò se sarà utilizzabile in questa partita”
14.10 – “Palmieri e Dzeko? Saranno a disposizione anche in questa partita”
14.09 – “Quando è entrato da esterno destro Schick ha giocato benissimo, ciò dipende sempre dall’atteggiamento”
14.08 – “Nainggolan ha avuto un paio di occasioni per fare gol, sono dei momenti. L’anno scorso calciava da 35 metri e la metteva sotto l’incrocio. Ha la capacità di trovarsi sempre nel posto giusto, mi piace come interpreta sia il ruolo di intermedio che di esterno”
14.07 – “Ci manca il gol, è un problema che ci portiamo via da tempo ma creiamo tanto. E’ un periodo in cui prendiamo qualche gol ma sono più quelli non segnati di quelli subiti. Sono convinto sia arrivato il momento giusto”
14.05 – Arriva Di Francesco: “Non abbiamo una rosa così ampia, sono stati due giorni per recuperare giocatori. De Rossi valutiamo nelle prossime ore, ha aumentato i carichi di lavoro. Perotti ed El Shaarawy sicuramente convocati, uno dei due potrebbe giocare titolare. Gonalons non è recuperabile”
13.55 – Siamo ancora in attesa di Di Francesco, a breve dovrebbe iniziare la sua conferenza
13.40 – Benvenuti alla nostra diretta scritta, tra poco ai microfoni Eusebio Di Francesco