LIVE

DIRETTA – Messico-Svezia 0-3, Mondiali 2018 (LIVE)

Hirving Lozano, Messico - Foto Agência Brasília CC BY 2.0

Alle 16:00 di mercoledì 27 giugno Messico e Svezia si sfideranno per il match conclusivo del girone F dei Mondiali di Russia 2018. Nella cornice del Central Stadium (Ekaterinburg) il Messico proverà a conquistare i tre punti contro una Svezia a caccia della qualificazione. Sei punti per Herrera e compagni, tre per gli svedesi a pari punti con la Germania impegnata contro una Corea del Sud ancora a quota zero.

Cresce l’attesa in vista di questa sfida e Sportface.it vi offrirà una diretta testuale per seguire il match a partire dal fischio d’inizio.

AGGIORNA LA DIRETTA

Messico-Svezia 0-3


90’+4 Finisce qui! La Svezia batte 0-3 il Messico e si qualifica agli ottavi come prima del girone F! Il Messico è appeso al risultato di Corea del Sud-Germania, in questo momento clamorosamente sull’1-0 quando mancano cinque minuti!

90’+3 Ha segnato la Corea! Incredibile, la Germania è sotto nel recupero!

90′ 4 minuti di recupero, mancano sei minuti a Kazan invece.

89′ Entra Peralta, esce Layun.

85′ Il Messico ha smesso di giocare, o quasi. Si confida solo nella Corea del Sud che sta fermando la Germania. Eppure il Tricolor anche con una sconfitta, ma per 2-3, potrebbe passare il turno. Tanto vale spingere in avanti, ma c’è scoramento.

82′ La Germania, incredibilmente, è ancora sullo 0-0. Le speranze del Messico sono appese a questo risultato.

80′ Occasione monumentale per il Messico! Hernandez calcia al volo, Vela da un centimetro non riesce di testa a indirizzarla in rete a porta vuota. Pazzesco.

79′ Esce Ekdal, entra Hiljemark.

75′ Esce Guardado ed entra Corona.

73′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! INCREDIBILE PASTICCIO DELLA DIFESA DEL TRICOLOR, 0-3 SVEZIA! AUTOGOL CLAMOROSO DI ALVAREZ CON LA MANO! RIMESSA LUNGHISSIMA DEGLI SVEDESI, IL DIFENSORE MESSICANO PROVA A RINVIARE MA SI CALCIA IL PALLONE SUL BRACCIO. 0-3 CHE SPEDISCE LA SVEZIA AGLI OTTAVI.

70′ El Chicharito in avvitamento, colpo di testa fiacco e alto.

68′ Esce Berg, entra Thelin.

66′ Subito una conclusione pericolosa di Fabian, deviata in angolo.

65′ Esce Gallardo, entra Fabian.

62′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! GRANQVIST BATTE BENISSIMO IL RIGORE, OCHOA BATTUTO PER LO 0-2 SVEZIA! CLAMOROSO QUELLO CHE STA ACCADENDO NEL GIRONE F, IN QUESTO MOMENTO SVEZIA QUALIFICATA E MESSICO E GERMANIA IN CORSA PER IL SECONDO POSTO!

61′ Il Var conferma, Granqvist pronto a calciare.

60′ Calcio di rigore per la Svezia! Pitana decreta penalty per fallo di Moreno su Berg, il Var sta valutando.

58′ Il Messico non è ancora riuscito a reagire, situazione molto difficile per il Tricolor, che in questo momento deve sperare che la Germania non vinca.

56′ Esce Larsson, entrs Svensson.

54′ Gioco fermo per l’infortunio occorso a Larsson.

50′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! AUGUSTINSSON METTE DENTRO IL PALLONE CHE PUO’ VALERE L’OTTAVO DI FINALE! SVEZIA AVANTI IN MANIERA ANCHE ABBASTANZA FORTUNOSA: BELLA AZIONE CHE LIBERA CLAESSON ALLA CONCLUSIONE, COMPLETAMENTE CICCATA PERO’. IL PALLONE SI ALZA E ARRIVA NELLA DISPONIBILITA’ DEL TERZINO SINISTRO, CHE NON SBAGLIA! 0-1.

46′ Si riparte per il secondo tempo, non c’è contemporaneità con Corea del Sud-Germania!

45’+2 Finisce qui il primo tempo, molte emozioni e qualche palla gol da entrambe le parti, specie in favore degli scandinavi. Si resta sullo 0-0, come del resto a Kazan tra Corea del Sud e Germania.

45’+1 Berg sfiora il gol! Parte in contropiede e punta Salcedo, che però è bravo a lasciargli solo il sinistro: conclusione che si infrange sull’esterno della rete.

45′ Due minuti di recupero.

39′ Ancora Vela accentrandosi dall’esterno destro! Conclusione un po’ sbilenca dopo la serpentina che lo libera al tiro.

36′ Fase di stanca del match, se così si può definire. Tanti duelli a centrocampo in questo momento.

33′ Forsberg prova al volo in acrobazia, altro tiro sbilenco dell’uomo più pericoloso della Svezia.

30′ Dagli sviluppi del calcio d’angolo zampata di Berg e altro miracolo di Ochoa che vola sulla conclusione che però era centrale seppur da posizione ravvicinata.

29′ L’arbitro Pitana è andato a vedere l’episodio al monitor e ha deciso di non assegnare il calcio di rigore agli svedesi. Si riparte con un angolo.

28′ Var! Check in corso per un possibile calcio di rigore per la Svezia! Fallo di mano di Hernandez da valutare.

25′ Fallo di Larsson, arriva il giallo per lui che era anche diffidato e salterebbe un eventuale ottavo di finale.

23′ Dribbling e tiro di capitan Guardado, sfera che termina molto larga rispetto ai pali.

21′ Corea del Sud e Germania al momento ferme sullo 0-0. Con questi risultati, in questo momento, sarebbero qualificate Messico come prima e Germania come seconda.

18′ Cosa ha sprecato Forsberg! Guardado non riesce a chiudere su di lui, cross che arriva perfetto per il fantasista scandinavo che di prima intenzione calcia alto da buona posizione col piattone. Partita accesa, tante emozioni!

17′ Vela a un passo dal gol! Solito contropiede rapidissimo dei centroamericani, palla a Vela che dai tredici metri si coordina per il tiro a giro e sfiora lo specchio. Che occasione.

15′ Prova Forsberg con una conclusione improvvisata, palla altissima.

12′ Berg in rovesciata! Sponda di Granqvist per il bomber svedese, che si avvita e conclude di pochissimo sul fondo.

9′ Si rasserenano gli animi a Ekaterinburg, adesso incontro equilibrato con tanti duelli in mezzo al campo.

5′ Miracolo di Ochoa sulla punizione di Forsberg! Vola e toglie la sfera dall’incrocio.

4′ Pitana ancora protagonista, stavolta però commette un errore. Fischiato un fallo a Ochoa, che secondo il direttore di gara argentino ha bloccato un pallone fuori dall’area di rigore. Smentito dalle telecamere, ma c’è un piazzato pericoloso per la Svezia.

2′ Mischia in area del Messico, allontana a fatica il Trico.

1′ Pazzesco. L’arbitro Pitana decide di usare subito il bastone senza passare dalla carota. Ammonito Gallardo dopo undici secondi per un fallo duro.

1′ Si parte! E’ cominciata Messico-Svezia, primo possesso per gli scandinavi.

15.55 Amici di Sportface, buon pomeriggio dai Mondiali 2018! Siamo a Ekaterinburg, nella zona della Russia più orientale. Inni nazionali in corso, fra pochissimo Messico-Svezia! Chi perde rischia di fare le valigie e tornare a casa, sarà importantissima anche la partita tra Corea del Sud e Germania che si gioca in contemporanea. Quasi tutto pronto, restate con noi!

SportFace