[the_ad id=”10725″]
Alle 13:45 di venerdì 22 dicembre Eusebio Di Francesco terrà la conferenza stampa della vigilia di Juventus-Roma, big match della diciottesima giornata di Serie A 2017-18 in programma alle 20:45 di sabato 23 all’Allianz Stadium. La Roma arriva a questa partita col morale basso dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Torino di Sinisa Mihajlovic che si è imposto per 2-1 grazie ai gol di De Silvestri ed Edera. Discorso opposto per i bianconeri che hanno superato il turno grazie al 2-0 al Genoa negli ottavi di finale.
Pochi i dubbi di formazione per Di Francesco che dovrebbe stravolgere la formazione vista in campo mercoledì. Dubbio a centrocampo tra Strootman e Pellegrini e attenzione alla sorpresa Gerson nel tridente d’attacco. Il tecnico giallorosso potrebbe aiutare a sciogliere i dubbi. Sportface.it seguirà la conferenza a partire dall’inizio per non farvi perdere nemmeno una parola delle dichiarazioni di Di Francesco.
Finisce qui la conferenza del tecnico giallorosso
14:05 – “Quello che influisce sulla testa dei giocatori non mi interessa, ho sposato le persone e gli uomini che c’erano. Avevo la possibilità di giocare nella Juventus, io scelsi la Roma. Per me è bellissimo ottenere qualcosa di importante qui”
14:03 – “La formazione non ve la dico, faccio pretattica come la Juventus e non voglio dare vantaggi agli avversari”
14:02 – “E’ stata sempre una partita ostica, anche quando abbiamo pareggiato 2-2 nel 2001 eravamo sotto di due gol. La ricordo come una vittoria, spero di ritrovare le stesse gioie domani. Partita che vivi con grande tensione perché sai benissimo che la Roma non fa risultato da tanti anni”
14:00 – “Bisogna dire che tante volte la Juventus ha vinto campionato vincendo partite per 1-0, senza segnare molti gol. Quando in 4-5 partite tiri tantissimo in porta e concretizzi pochissimo va migliorato questo aspetto. Voglio essere veramente positivo, ci sono le potenzialità per migliorare questo aspetta. Dobbiamo difendere bene, ma anche attaccare meglio”
13:58 – “Perotti è uno bravo a battere i rigori, domani sceglierò io ma non voglio dare vantaggi a chi starà in porta”
13:53 – “Non si conta la quantità di corsa nel calcio, ma la qualità. Sennò mettiamo uno di voi che fa 13 km in campo ed è il migliore in campo”
13:51 – “Perdenti? Non rispondo, è una cosa che deve darci maggiore carica in questa gara. Ognuno è libero di scrivere, noi dobbiamo rispondere sul campo e le chiacchiere se le porta via il vento. Non rispondo a Tuttosport”
13:50 – “Dzeko ha grandissima voglia di fare gol, ma ha voglia di mettersi a disposizione della squadra senza vivere in modo angoscioso la mancanza di reti. La sfida Higuain-Dzeko può essere determinante. Schick sta crescendo, bisogna metterlo in campo e a volte va bene o meno bene. Il fatto del gol aiuta il calciatore”
13:50 – “Higuain è letale come calciatore e dietro di lui è troppo facile dire Dybala che è un fuoriclasse. Toglierei Mandzukic”
13:49 – “La Roma è una delle antagoniste per lo Scudetto, ringrazio Allegri se ci considera avversari forti. Ha parlato di numeri, legati alla nostra difesa e sono importanti. Spero di confermarli domani, ricambio i complimenti”
13:47 – Ecco il tecnico giallorosso: “Innanzitutto colgo l’occasione per fare gli auguri di buon Natale. Si prepara come una partita importantissima dal punto di vista psicologico in un campo non facile ma non cambia l’identità della Roma”
13:44 – Di Francesco non è ancora arrivato in sala
13:35 – Sportface.it vi offrirà una diretta della conferenza del tecnico giallorosso che a breve entrerà nella sala. Seguitela con noi!