[the_ad id=”10725″]
Alle 15:00 di venerdì 27 aprile toccherà a Luciano Spalletti intervenire in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Juventus, anticipo e big match della trentacinquesima giornata di Serie A. Il fischio d’inizio è in programma alle 20:45 di sabato ma le emozioni della vigilia non sono da perdere con le parole del tecnico nerazzurro che suonerà la carica ai microfoni della stampa a ventiquattrore da una delle partite più importanti della stagione.
Resta qualche dubbio di formazione sull’11 che scenderà in campo e Spalletti potrebbe svelare qualche dettaglio sui titolari che sfideranno i bianconeri. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale.
15:53 – Termina la conferenza stampa.
15:51 – “La Juventus è costruita da un punto di vista fisico in maniera importante. Secondo me noi non siamo messi male, anche se ci manca qualche gol da calcio piazzato diretto, mentre loro hanno qualcosa in più in questa cosa”.
15:48 – “I nostri tifosi non so se hanno vinto lo scudetto, ma viaggiano a punteggio pieno per quella che è la presenza allo stadio, per l’affetto e la critica. Sono venuti all’albergo ad aspettarci dopo la partita contro il Genoa, e abbiamo parlato in modo educato, anche se la stampa lo ha detto in modo diverso”.
15:46 – “Lo slogan della Juve: ‘vincere è l’unica cosa che conta’? Preferisco tirarmi fuori da questa domanda, sono cose che non mi interessano”.
15:43 – “Difficile poter dire se conti più difesa o attacco. Io sono convinto che conti un po’ tutto perché le squadre hanno materiali per scardinare la forza avversaria. Per una buona difesa ci vuole supporto di un buon reparto offensivo che non permetta ai centrocampisti avversari di pensare e di non farli costruire in maniera troppo facile”.
15:39 – “Le proteste dei tifosi della Juventus? E’ un’esasperazione italiana. Secondo me siamo, a parte gli ultimi incidenti di Liverpool, in un percorso di miglioramento. Dal mio punto di vista il nostro calcio è un patrimonio che va difeso. All’estero pensano che la qualità italiana permetta di lavorare anche in tutti gli altri paesi, e penso abbiano ragione perché la nostra qualità e tradizione ha portato successi in tutto il mondo del calcio”.
15:38 – “Se non ci qualifichiamo in Champions? Rimarrà l’esperienza e può darsi sia stata una bella storia anche se non arriveremo al risultato importante”.
15:36Â –Â “Un favore al Napoli? A me interessano i tre punti per l’Inter, non per togliere qualcosa alla Juventus. Dobbiamo farne tre per noi”.
15:35Â –Â “La Juventus arrabbiata dopo la sconfitta a Napoli? Noi non vinciamo da 7 anni, pensa come siamo arrabbiati no”.
15:32Â –Â “Il pareggio? Serve a prendere un punto ma in sostanza non serve a niente. Giochiamo tutti per la vittoria”.
15:24 – “Mi aspetto una prova importante. E’ chiaro che sono partite dove chi pensa di affrontarle nascondendosi viene subito punito. Bisogna prendersi delle responsabilità , fare delle giocate che fanno la differenza. Il “saggio del calcio” dice che prima della giocata illuminante bisogna correre e vincere tanti contrasti, e dopo la giocata illuminante bisogna fare lo stesso. E in più abbiamo la Juventus davanti, squadra che ha fatto sapere di trovarsi bene anche quando viene aggredita. Inter-Juventus 2-1 della scorsa stagione? Non l’ho guardata sinceramente, mentre ho visto quella di domenica scorsa dove hanno fatto sapere di sapersi adattare a tutto tranne nell’occasione del gol”.
15:22 – “Salah? Aveva le qualità , ma soprattutto ha sfruttato il lavoro di Klopp. Io gli dicevo di stare centrale ma lui tendeva a portare il pallone sui corridoi esterni. Mi sembra si sia reso conto qual è la sua posizione di partenza. Ha ancora margine di miglioramento”.
15:21 – “Pressione per Inter-Lazio come spareggio? Ci metterei la firma, perché vorrebbe dire che abbiamo recuperato quel punto che abbiamo di svantaggio. Sappiamo di poterci giocare in queste partite qualcosa di grandioso, ovvero far ritornare in Champions questa squadra e l’amore dei tifosi per questa squadra. Vorrebbe dire rimettere qualcosa apposto per quel che riguarda la storia del nostro club”.
15:20 – “Orsato? Non vedo quale sia il problema. I nostri arbitri hanno fatto vedere che sono capaci di trovare soluzioni nuove per migliorare il calcio. La Juventus in questi anni ha vinto quasi sempre, quindi non mi sembra che le statistiche di quest’arbitro o quest’altro dicano qualcosa di diverso, perché è dipeso dalla Juventus”.
15:19 – “Cosa mi da più fiducia in vista di domani? La crescita che ha fatto la mia squadra in questa stagione. E’ una partita durissima, ma in questo periodo abbiamo imparato a dialogare con i nostri difetti, e questo rappresenta la crescita e noi siamo pronti a giocarci la qualificazione in Champions”.
15:18Â – Inizia la conferenza stampa.
14:58Â – Buon pomeriggio, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Luciano Spalletti. A breve l’inizio.