[the_ad id=”10725″]
Alle 14:30 di sabato 2 dicembre Luciano Spalletti prenderà parte alla conferenza stampa alla vigilia di Inter-Chievo, gara valida per la quindicesima giornata di Serie A 2017-18 che avrà luogo alle 15:00 di domenica 3 dicembre. Tutto pronto per il tradizionale incontro con la stampa del tecnico nerazzurro mai banale quando è il momento di parlare con i giornalisti.
Qualche dubbio di formazione per Spalletti che potrebbe sciogliere alla vigilia di questo confronto che per Icardi e compagni può valere la continuazione alla caccia della vetta occupata dal Napoli. Sportface.it vi proporrà la diretta testuale della conferenza stampa a partire dalle 15:00 quando il tecnico nerazzurro siederà per parlare con i giornalisti.
15.09 “Vincenzo Montella è un amico. E’ stato un mio calciatore, mi ha aiutato ed è una persona squisita. Mi dispiace molto per l’esonero. Ci teneva ed era convinto che avrebbe fatto bene. Per il momento non l’ho sentito ma lo farò presto”.
15.06 “Siamo coperti anche al centro della difesa. Con la squalifica di Miranda gioca Ranocchia, non siamo in tantissimi ma ci siamo allenati anche a cambi di ruolo e i giocatori sono ben d’accordo. D’Ambrosio farà il centrale se servirà e lo farà benissimo”.
15.03 “Cosa mi aspetto dal mercato? Non voglio nulla, sto a posto così. Voglio che restino tutti i protagonisti di questi mesi, questo sì”.
15.01 “Abbiamo trovato la quadra molto presto? Ne ero convinto anche a luglio, se vi ricordate. Sono convinto che non perderemo per strada quello che abbiamo costruito. Vogliamo fare il possibile e allenarci per l’impossibile”.
14.58 “Che ci siano aspettative su di noi lo trovo giusto, noi non ci tiriamo indietro. Vogliamo portare in fondo un discorso corretto di risultati, di trasferire ai tifosi un sentimento verso i nostri colori”. Noi vogliamo arrivare in alto, punto”.
14.55 “La Juve è la squadra più forte. Il Napoli se è primo vuol dire che è stato il più bravo in questo periodo, ma in questo momento i più forti sono i bianconeri”.
14.49 “Il Chievo? E’ in grado di prendersi da solo ciò che gli spetta nella partita, ha un chiaro modo di giocare. Dobbiamo stare attenti e giocare la palla sugli esterni, ma ad intasare gli spazi se la perdiamo. Conoscono la categoria, cercheremo delle soluzioni”.
14.44 “Abbiamo vinto diverse partite giocando sempre con gli stessi, ma non è detto che con gli altri interpreti non avremmo vinto comunque. Tutti i giocatori sanno che giocano nell’Inter e devono farsi trovare sempre pronti ogni volta che saranno chiamati in causa. Siamo una squadra attrezzata. Zero alibi per chi veste maglie come la nostra”.
14.42 “Sarri dice che con una partita a settimana si gioca un altro sport? Noi vorremmo giocare il calcio fatto di 3-4 partite la settimana, ne vorremmo giocare qualcuna in più: chi arriva tra le prime 4 fa la Champions, chi nelle successive due posizioni l’Europa, chi arriva settimo fa le amichevoli. Sarri arrivi settimo, vediamo se si diverte poi…”.
14.40 Inizia in questo istante la conferenza di Spalletti.
14.38 Non passerà alla storia come la conferenza più puntuale in casa Inter. Al Suning Media Center non c’è ancora traccia del tecnico di Certaldo.
14.31 Quasi tutto pronto per la conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Inter-Chievo, la partita che può consegnare ai nerazzurri la vetta della classifica.