[the_ad id=”10725″]
Il Barcellona frena la sua corsa in questa Liga 2017/2018 e dopo il pareggio contro il Valencia nel big match tra prima e seconda della scorsa giornata pareggia per 2-2 contro il Celta Vigo al Camp Nou nella quattordicesima giornata. Due punti persi per la squadra blaugrana che è sembrata meno incisiva e brillante del solito e con le inseguitrici (Valencia, Atletico Madrid e Real Madrid) che avranno la possibilità di riavvicinarsi alla vetta con una vittoria nei rispettivi match del massimo campionato spagnolo.
PRIMO TEMPO – Si conclude sull’1-1 la prima frazione con la squadra ospite che al 20′ è riuscita a passare in vantaggio con Aspas che ha sfruttato l’enorme spazio per la ripartenza lasciato dalla squadra di Valverde. Il pareggio è arrivato poco dopo con il solito Leo Messi che servito da Paulinho al 22′ ha trovato il tiro giusto per bucare Blanco.
SUAREZ PROVA AD ALLUNGARE – Il Barcellona inizia con un altro piglio il secondo tempo e dopo un paio di occasioni è Messi a trovare un filtrante per Jordi Alba che dalla sinistra serve in mezzo all’area Luis Suarez che al 62′ trova il gol dopo un periodo difficile e davvero in una partita in cui ha commesso diversi errori di misura, decisamente non all’altezza della sua qualità . Il vantaggio resiste fino al 70′ quando Gomez trova il pareggio su un’altra disattenzione difensiva del Barcellona con Aspas che è riuscito a saltare Umtiti, fermato da un problema muscolare alla coscia, e a servire il compagno. Nonostante le occasioni finali, da entrambe le parti, e con due grandi parate di Ter Stegen il match si conclude sul 2-2 con la squadra catalana che conquista un solo punto e potrebbe vedere ridotto il divario dalle altre squadre in corsa per il primo posto.
TABELLINO:
Barcellona – Celta Vigo 2-2 (20′ Aspas [C], 22′ Messi [B], 62′ Suarez [B], 70′ Gomez [C])