[the_ad id=”10725″]
Clamoroso in Norvegia. Durante gara 5 dei playoff di hockey su ghiaccio è stata scritta una nuova pagina nella storia di questo sport. Storhamar e Sparta Sarpsborg si son giocati il match ad oltranza dopo aver terminato i 60 minuti regolamentari sull’1-1 con i padroni di casa passati in vantaggio con la rete di De La Rose e raggiunti nel terzo periodo dal goal ospite di Knold.
Son serviti ben 8 overtime per far terminare definitivamente il match. Jensen, ala sinistra del Storhamar, è riuscito a siglare il 2-1 dopo ben 217 minuti di gioco effettivo. Una durata pazzesca per un match di hockey su ghiaccio che ha esaltato i due goalie con Ostlund (portiere Storhamar) che ha chiuso la partita con 95 salvataggi mentre l’avversario Ward ha salvato ben 91 tiri.
Il Storhamar si è così aggiudicato gara 5 dei playoff della GET-ligaen portandosi in vantaggio nella serie “best-of-7” sul 3-2. Una grande esultanza per i tifosi della squadra casalinga che hanno atteso fino alle 2:30 di notte prima di uscire dal palazzetto con tanto sonno appagato dalla soddisfazione. Curioso il dato registrato anche dalle casse dell’arena CC Amfi che ha venduto oltre 75kg di salsiccia sfornando panini e bibite a ripetizione.
ECCO IL GOAL DECISIVO IN OVERTIME