Calciomercato

Calciomercato, Icardi-Napoli si può fare: l’attaccante tentato dall’offerta azzurra

Mauro Icardi - Inter 2015/2016 - fotomenis.it

Per un argentino che lascia, uno che arriva (forse). Il Napoli ha individuato in Mauro Icardi il profilo giusto per sostituire il “grande traditore” Gonzalo Higuain e ha recapitato una prima proposta ufficiale di 40 milioni all’Inter: il club nerazzurro ha risposto picche, ma la volontà di Maurito sarebbe quella di provare una nuova esperienza.

Secondo quanto raccolto da Sportface.it, l’incontro avvenuto ieri a Verona tra l’entourage dell’attaccante di Rosario e il presidente partenopeo Aurelio De Laurentis ha avuto esito positivo. Dal ragazzo arrivano segnali incoraggianti: a Milano sta bene, è il capitano e leader indiscusso. Ma la possibilità di giocare la Champions e competere per lo Scudetto, in una squadra dalla spiccata indole offensiva, lo affascina. L’offerta economica presentata dal Napoli è, inoltre, più che soddisfacente.

Per il momento è l’Inter che fa muro. Questa mattina il direttore dell’area tecnica nerazzurra Piero Ausilio ha dichiarato la punta “incedibile”, confermando, inoltre, di aver rispedito al mittente una prima offerta di De Laurentiis. E se il Napoli alzasse ulteriormente l’asticella, arrivando a 60 milioni? Roberto Mancini non vorrebbe privarsi del proprio centravanti, ma la situazione in casa Inter è paradossale, con frizioni continue tra il tecnico e la nuova proprietà. Nel caso di clamorosa rottura, la resistenza della società nerazzurra potrebbe affievolirsi, soprattutto se fosse lo stesso giocatore a esporsi in prima persona per avvallare il trasferimento.

SportFace