Golf

Golf, PGA Tour: Charley Hoffmann in testa allo Shell Houston Open

Foto Krzysztof Urbanowicz - CC BY 2.0

Non ci sono giocatori italiani nello Shell Houston Open, torneo del PGA Tour da $6.800.000, prologo in preparazione al primo major stagionale e che assegna al vincitore $1.224.000. La testa del torneo, dopo il primo giro, è per il 40enne di San Diego Charley Hoffmann, protagonista di tre successi nel circuito tra il 2007 ed il 2015. Per lui un ottimo 64 (-8), grazie a nove birdie ed un bogey.

Dietro di lui Dustin Johnson (65), alla pari con Roberto Castro, Morgan Hoffmann e Scott Brown. Quinta posizione con 66 per Justin Hicks, Chez Reavie, Scott Pinckney e Johnson Wagner. Jordan Spieth è appena dietro con 67 colpi.

Al femminile è invece cominciato il primo major stagionale, l’ANA Inspiration al Mission Hills Country Club, sul Dinah Shore Tournament Course da 72 (montepremi da $2.600.000).

Anche in questo caso niente azzurre al via. Al comando dopo il primo giro c’è la spagnola Azahara Muñoz assieme alla giapponese Ai Miyazato con 67 colpi. Classifica molto corta visto il 67 delle prime in classifica: seguono a 68 Catriona Matthew, Lee-Anne Pace e Shiho Oyama, mentre sono in otto in quinta posizione a 69:  Lexi Thompson, numero tre mondiale, Gerina Piller, Ryann O’Toole, Ariya Jutanugarn, Mi Hyang Lee, Ha Na Jang, In Gee Chun e Amy Yang. Due grandi favorite come Lydia Ko e Inbee Park sono a 70 colpi.

SportFace