Golf

Golf, LET Acces: bene la giovane spagnola Luna Sobron, 12esima Diana Luna

Diana Luna - Foto Tristan Jones

Dopo il primo giro del Terre Blanche Ladies Open, gara inaugurale del LET Access, l’italiana Diana Luna è al 12° posto con 72 (-1) colpi. Il LET è il secondo circuito femminile europeo e si sta svolgendo sul percorso del Terre Blanche Hotel Spa Golf Resort (par 73), nella città che da il nome al complesso francese. Il torneo si disputa sulla distanza di 54 buche. Il montepremi è di 30.000 euro.

Con il Ladies European Tour in pausa, alcune giocatrici che partecipano al circuito maggiore, come la Luna, hanno approfittato di questa opportunità per mantenersi in allenamento, ma a sorpresa a prendere il comando è stata la forte dilettante spagnola Luna Sobron con 67 (-6) colpi, tre di vantaggio sulle francesi Isabelle Boineau e Lucie André, sulla svedese Natalie Willie, sulla marocchina Maha Haddioui e su un’altra promettente amateur iberica, Maria Parra (70, -3). Al settimo posto con 71 (-2) le transalpine Julie Aime, Alexandra Vilatte, Justine Dreher, la scozzese Michele Thomson e la spagnola Maria Beautell.

Sono al 27° con 75 (+2), Margherita Rigon, Elisabetta Bertini e altre due giocatrici del LET, la francese Valentine Derrey e la ceca Klara Spilkova, al 44° con 76 (+3) Sophie Sandolo e la dilettante azzurra Lucrezia Colombotto Rosso e al 54° con 77 (+4) Stefania Avanzo.

Luna Sobron ha composto lo score con due eagle, cinque birdie e tre bogey. Per la Luna tre birdie e due bogey, per la Bertini tre birdie e cinque bogey, per la Rigon due birdie e quattro bogey, per la Colombotto Rosso un birdie e quattro bogey, per la Sandolo due birdie e cinque bogey e per la Avanzo due birdie, quattro bogey e un doppio bogey.

 

 

SportFace