[the_ad id=”10725″]
Sarà l’ultima tappa del Ryder Cup Trophy Tour in Europa. Il più prestigioso trofeo internazionale di golf arriverà in Italia il 13,14 e 15 settembre, con tre tappe a Roma, Milano e Monza.
Il primo giorno sarà dedicato alla Capitale: una cinquantina di piccoli golfisti under 12 accompagnerà la coppa per le strade di Roma, attraverso i suoi luoghi più significativi: Colosseo, Castel Sant’Angelo, Gianicolo, Circo Massimo e Piazza Venezia. Roma darà soltanto un arrivederci al trofeo, nell’attesa dell’appuntamento del 2022: la città eterna, infatti, si è aggiudicata la possibilità di ospitare il torneo.
Il giorno dopo, il trofeo arriverà a Milano, dove verrà esposto in piazza Duomo. Sarà l’antipasto dell’Italian Open di golf che si terrà a Monza il 15 settembre, giunto alla sua 73ª edizione. Sarà l’ultima occasione di questo 2016 per poter ammirare il trofeo in Italia. Poi, la coppa partirà alla volta degli Stati Uniti, destinazione Minnesota, dove si terrà la Ryder Cup 2016.
I migliori 12 tennisti europei e i migliori 12 statunitensi si contenderanno il trofeo messo in palio per la prima volta nel 1927.