Si sono conclusi i secondi giri dello Shell Houston Open, tappa del PGA Tour, e dell’ANA Inspiration, primo major stagionale al femminile. Vediamo come si sono evolute le classifiche.
A Houston, al maschile, Charley Hoffman mantiene la testa della gara, grazie ad un 70 che lo porta a -10 sotto il par (134 – 64, 70). Dopo i nove birdie ed un solo bogey nel primo giro, peggiora nettamente nella seconda tornata, con quattro birdie e due bogey.
Nella classifica provvisoria, per la mancanza dei risultati di 30 golfisti bloccati dall’oscurita, al secondo posto si trova ora Jamie Lovemark con 135 a -9, che potrebbe essere raggiunto (o scavalcato) da Roberto Castro e Jamie Donaldson a due colpi di ritardo dalla testa ma con tre buche ancora da completare. Terzo posto anche per Dustin Johnson e Chaz Reavie. Tra i big, Rickie Fowler è 13esimo con 139, mentre Jordan Spieth, Phil Mickelson, Patrick Reed e Henrik Stenson sono 20esimi con 140.
[the_ad id=”10728″]
Ricordiamo che il torneo di Houston è in preparazione al primo Major stagionale, ad Augusta.
Chi invece sta già giocando il primo Master della stagione, l’ANA Inspiration di Rancho Mirage, è il circuito femminile. In testa alla gara resiste Ai Miyazato, prima con 137 colpi, in totale 7 sotto il par (67, 70), ma con lei non c’è più Azahara Muñoz, precipitata al 48esimo posto con 145, ma Lexi Thompson, numero 3 al mondo.
Si avvicinano alla testa della corsa Lydia Ko, Lizette Salas, Suzann Pettersen, Lee-Anne Pace, Sung Hyun Park e In Gee Chun, terze con 138 a -6. Recuperano posizioni anche altre big, come Michelle Wie 9a, Stacy Lewis 14a e Brittany Lincicome 20a.