[the_ad id=”10725″]
Dopo il primo WGC stagionale, che ha visto vincere a Città del Messico il numero uno del mondo Dustin Johnson, inizia una settimana “tranquilla” per il golf internazionale, in attesa che la stagione entri definitivamente nel vivo. Sono due gli appuntamenti principali, entrambi al via domani: lo European Tour continua la sua trasferta fuori dal Vecchio Continente e fa tappa in India, per lo Hero Indian Open. Invece il PGA Tour, di ritorno dal Messico, è nuovamente in Florida per il Valspar Championship.
Lo Hero Indian Open va in scena sul nuovo percorso del DLF G&CC di Nuova Delhi, dove saranno della partita anche quattro italiani: Matteo Manassero, Renato Paratore, Nino Bertasio ed Edoardo Molinari sono infatti pronti a misurarsi con un campo che si preannuncia ostico. Nonostante il torneo non sia di primissimo piano, vi sono diversi giocatori in grado di poter competere ad alto livello. Spiccano i nomi di Rafa Cabrera Bello (membro del team europeo di Ryder Cup lo scorso settembre), Nicolas Colsaerts, George Coetzee, oltre alla folta schiera dei giocatori di casa e del sudest asiatico, quali ad esempio l’indiano Anirban Lahiri e il thailandese Kiradech Aphibarnat. A difendere il titolo è un altro golfista indiano, ovvero S.S.P. Chawrasia. In palio un montepremi di 1.750.000 dollari. Purtroppo non è prevista alcuna copertura tv in Italia.
Sky Sport invece trasmetterà le quattro giornate del Valspar Championship, il torneo del PGA Tour che si disputa a Palm Harbor, in Florida. Non ci sono italiani al via, dal momento che la programmazione di Francesco Molinari, unico nostro rappresentante sul circuito statunitense, prevede di rientrare in gara la settimana prossima. E sono diversi i big che hanno scelto di disertare questo appuntamento, preferendo appunto preparare i prossimi appuntamenti, in vista del Masters di Augusta, primo major stagionale al via tra meno di un mese. Non mancano comunque i grandi nomi, su tutti Bubba Watson, Henrik Stenson, Patrick Reed, Justin Thomas e tanti altri. In palio un montepremi di 6.300.000 $. Ecco come gli appassionati potranno seguire il torneo in tv.
Prima giornata: giovedì 9 marzo, diretta su Sky Sport Plus HD dalle 21:00
Seconda giornata: venerdì 10 marzo, diretta su Sky Sport 3 HD dalle 21:00
Terza giornata: sabato 11 marzo, diretta su Sky Sport 3 HD dalle 21:00
Quarta giornata: domenica 12 marzo, diretta su Sky Sport 3 HD dalle 19:45