Giochi del Mediterraneo Tarragona 2018

Giochi del Mediterraneo Tarragona 2018: il medagliere aggiornato

Giochi del Mediterraneo Tarragona 2018
Logo Giochi del Mediterraneo Tarragona 2018

Il medagliere aggiornato per i Giochi del Mediterraneo Tarragona 2018, diciottesima edizione nella storia della manifestazione sportiva multidisciplinare. Dal 22 giugno al 1° luglio 4000 atleti provenienti da 26 paesi differenti si sfideranno in Spagna. I Giochi del Mediterraneo XVIII si terranno sul territorio spagnolo con un anno di ritardo rispetto a quanto programmato in precedenza a causa dei problemi economici derivanti dalla crisi politica nazionale tra il 2016 ed il 2017.

Oltre a Tarragona, città simbolo di questa diciottesima edizione dei Giochi, saranno presenti altre 15 città tra cui Altafulla, Barcellona, Calafell, Cambrils, Castelldefels, Constantì, El Morell, El Vendrell, La Pobla de Mafumet, La Selva del Camp, Reus, Salou, Torredembarra, Valls e Vila-seca. Tanti sport in programma dall’atletica al calcio passando per il tennis, la scherma, il ciclismo ed il nuoto. Tra le tante discipline faranno esordio la pallacanestro 3×3 e anche il triathlon.

L’Italia arriva a questo appuntamento forte del primato conquistato a Mersin (Turchia) durante l’edizione 2013. Addirittura 186 medaglie per gli azzurri con 70 ori, 52 argenti e 64 bronzi. Gli azzurri son per altro la nazione maggiormente premiata storicamente con un totale di 2147 medaglie (820, 685 e 642). Riuscirà la selezione italiana a confermarsi nei vari sport anche in Spagna in questa diciottesima edizione dei Giochi del Mediterraneo?

TUTTE LE MEDAGLIE DELL’ITALIA

IL MEDAGLIERE AGGIORNATO

SportFace