Formula 1

F1, GP Ungheria 2017: Ferrari, 3ª doppietta Vettel e Raikkonen in qualifica

Sebastian Vettel, Ferrari F1 - Foto Morio - CC-BY-SA-3.0

Doppietta Ferrari in qualifica al Gran Premio d’Ungheria, undicesima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen monopolizzano la prima fila a Budapest brillando nelle qualifiche dell’Hungaroring. Per la ‘Rossa’ si tratta della terza doppietta stagionale, in griglia di partenza, dopo gli egregi risultati in Russia a Sochi e nel Principato di Monaco.

Per la Ferrari sarà importante preservare questo splendido risultato ai danni della Mercedes e Red Bull. Nei due precedenti a Sochi la scuderia di Maranello venne beffata dalla prima vittoria in carriera di Valtteri Bottas mentre a Monte Carlo nella giornata di domenica s’invertirono le posizioni con Sebastian Vettel che trionfò davanti al compagno di squadra. Proprio per Vettel quella di Monaco trattasi dell’ultimo successo in stagione dopo un digiuno che ormai dura da quattro gare. Raikkonen, a differenza del tedesco, non è ancora riuscito a trovare il primo successo in questo 2017 nonostante aver registrato la pole position proprio nella tappa monegasca.

Vettel partirà dunque davanti a Lewis Hamilton per conservare la prima posizione nella classifica piloti prima delle vacanze estive. Appuntamento per la gara a domenica 30 luglio alle ore 14.00 con diretta testuale programmata su Sportface.it.

CLICCA QUI PER VEDERE LA GRIGLIA DI PARTENZA

LE DICHIARAZIONI DI SEBASTIAN VETTEL E KIMI RAIKKONEN

SportFace