[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Kimi Raikkonen non nasconde la delusione nelle dichiarazioni post qualifica del Gran Premio di Francia 2018 di Formula 1 in scena sul tracciato di Le Castellet. Il finlandese nella gara di domani partirà dalla sesta piazza dopo una qualifica con troppi errori che lo ha visto in difficoltà all’interno del Q3 dove non è riuscito a fare un giro completo al massimo dovendo rientrare ai box per un cambio gomme, prima, e con altre difficoltà sul finire del tempo.
“Non sono stato in grado di completare una tornata perfetta, anzi, nella Q3 non sono proprio stato in grado di chiude un giro decente” esordisce il pilota della Ferrari che non ha avuto una grande giornata sul circuito francese “Nel primo tentativo ero partito bene, poi sono finito largo in una curva a destra e ho perso tanto tempo. Nella seconda chance ho sbagliato in avvio e non sono più stato in grado di riprovare. Peccato, è andata così, ormai non posso più farci niente”.
Le prestazioni della Ferrari, però, nonostante le qualifiche non sono così terribili e qualche speranza per la gara ci sono e lo confessa anche Raikkonen: “Non siamo andati poi così male. Rispetto ai primi non siamo molto distanti, davvero ci è mancato solo il giro perfetto. Domani potrebbero cambiare le cose”.
Partendo dalle diverse scelte a livello pneumatici di Ferrari, UltraSoft, e Mercedes, SuperSoft: “Diciamo che una speranza è che le gomme diverse possano fare la differenza, anche se abbiamo visto in questo inizio di campionato che, chiunque abbia provato la sorpresa a livello di pneumatici, poi in gara non ha avuto cambiamenti clamorosi. Sappiamo di avere un buon passo e gomme prestazionali, cercheremo di dare tutto per sfruttarle al meglio. Vedremo”.