Formula 1

F1, GP Belgio Spa 2017: Raikkonen vola nelle FP3, binomio Ferrari con Vettel 2°

Kimi Raikkonen, Ferrari F1 - Foto Artes Max - CC-BY-SA-2.0

Kimi Raikkonen vola nella terza sessione delle prove libere del Gran Premio del Belgio, dodicesima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. Grande prestazione del pilota finlandese della Ferrari nelle FP3 a Spa-Francorchamps con un tempo record, seppur non ufficiale, registrato a 1:43.916. Binomio Ferrari nella mattinata di sabato con Sebastian Vettel che si piazza dietro al finnico con 197 millesimi di ritardo beffando di un solo millesimo il suo avversario nella corsa al titolo iridato, Lewis Hamilton.

Accolto da un grande tifo, Max Verstappen piazza la sua Red Bull in quarta posizione con oltre un secondo di ritardo dai top-3 lasciandosi comunque alle spalle l’altro pilota Mercedes Valtteri Bottas, macchina poco stabile in questa mattina. Sesto tempo per Daniel Ricciardo parso sotto tono, chiudono la top-10 Jolyon Palmer, Sergio Perez, Carlos Sainz e Fernando Alonso. Nessun giro per Marcus Ericsson e problema con tanto di fuoco al posteriore per Daniil Kvyat.

Appuntamento alle ore 14.00 con la sessione di qualifica che verrà seguita da Sportface.it con aggiornamenti in tempo reale tramite la diretta scritta. Riuscirà la Ferrari a confermarsi nel pomeriggio oppure Lewis Hamilton eguaglierà Michael Schumacher con la pole position numero 68 in carriera?

SportFace