Formula 1

F1, Gp Bahrain 2017: programma, orari e tv delle prove libere di venerdì 14 aprile

Valtteri Bottas, Mercedes F1 2017 - Foto Bruno Silverii

Il terzo appuntamento per il Mondiale 2017 della Formula 1 è alle porte. Si vola in Bahrain sul tracciato di Sakhir dove i piloti affronteranno il primo “back-to-back” stagionale dopo esser stati impegnati in Cina nella settimana precedente. Il weekend, come al solito, si aprirà nella giornata di venerdì con le prime due sessione di prove libere.

Saranno importanti i primi giri per continuare a lavorare sulle nuove monoposto dopo l’impossibilità (condizioni climatiche sfavorevoli), proprio nella giornata di venerdì, riscontrata sul circuito di Shanghai che non ha permesso ai piloti di trovare con assoluta tranquillità l’assetto giusto per affrontare qualifiche e gara. Tra le tante sorprese, però, abbiamo trovato assolutamente “confermato” il duello fra la Mercedes di Lewis Hamilton e la Ferrari di Sebastian Vettel in vetta alla classifica del Mondiale oltre ad una Red Bull “rigenerata”.

Le prove libere 1 andranno in scena alle ore 13:00 italiane mentre la seconda sessione prenderà avvio alle ore 17:00. L’intero evento verrà trasmesso in diretta sul canale tematico Sky Sport F1 ed in chiaro sulla Rai. Sportface.it coprirà il weekend del Bahrain con news, aggiornamenti in tempo reale e dirette scritte per tutte le sessioni tra prove libere, qualifiche e gara.

Il programma di venerdì 14 aprile
Ore 13:00, Prove libere 1
Ore 17:00, Prove libere 2

SportFace