Basket Nba

Basket Nba, playoff 2017: quarti di finale di Conference, il tabellone

NBA logo - Foto RMTip21 - CC-BY-SA-2.0

Il tabellone completo per gli NBA Playoffs 2017. Dopo la lunga cavalcata della regular season, le 8 migliori squadre di ciascuna Conference potranno giocarsi la possibilità di andare a centrare il titolo più importante nel panorama del basket americano. I Golden State Warriors, dopo aver dominato per l’intera stagione, ospiteranno sul proprio parquet l’ultima squadra della Western Conference qualificatasi alla post-season.

Grande battaglia, invece in Eastern Conference con i Cleveland Cavaliers (campioni in carica) che durante il proprio cammino hanno incontrato diverse difficoltà rendendo la qualificazione ed il posizionamento ai playoff tutt’altro che facile grazie alle ottime prestazioni di team come i Boston Celtics ed i Toronto Raptors. Tra le 16 migliori squadre della NBA, troviamo 8 per ciascuna Conference, franchigie che andranno ad affrontarsi nei quarti di finale. Per ogni Conference hanno avuto accesso matematico le vincitrici di ciascuna Division più la migliore seconda oltre alle altre quattro squadre meglio classificate.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA DELLA REGULAR SEASON

CLICCA QUI PER VEDERE LE SQUADRE QUALIFICATE AI PLAYOFF

Il programma dei quarti di finale di Conference prevede, come da regolamento di tutti i playoff, delle serie “al meglio delle 7” che verranno chiuse quando una squadra conquisterà 4 vittorie. Le prime due sfide si disputeranno in casa della franchigia meglio classificatasi in regular season mentre gara-3 e gara-4 verranno giocate sul parquet della “sfidante”. Le eventuali gara-5 e gara-7 si terranno nuovamente sul parquet amico della miglior classificata mentre la sola gara-6 sarà in casa dell’avversaria.

Il tabellone completo degli NBA Playoffs 2017 (in via di definizione, squadre tra parentesi in ballottaggio)

EASTERN CONFERENCE

Boston Celtics – Chicago Bulls

Washington Wizards – Atlanta Hawks

Toronto Raptors – Milwaukee Bucks

Cleveland Cavaliers – Indiana Pacers

WESTERN CONFERENCE

Golden State Warriors – Portland Trail Blazers

Los Angeles Clippers – Utah Jazz

San Antonio Spurs – Memphis Grizzlies

Houston Rockets – Oklahoma City Thunder

SportFace