[the_ad id=”10725″]
Il tabellone completo per gli NBA Playoffs 2017. Dopo la lunga cavalcata della regular season, le 8 migliori squadre di ciascuna Conference potranno giocarsi la possibilità di andare a centrare il titolo più importante nel panorama del basket americano. I Golden State Warriors, dopo aver dominato per l’intera stagione, ospiteranno sul proprio parquet l’ultima squadra della Western Conference qualificatasi alla post-season.
Grande battaglia, invece in Eastern Conference con i Cleveland Cavaliers (campioni in carica) che durante il proprio cammino hanno incontrato diverse difficoltà rendendo la qualificazione ed il posizionamento ai playoff tutt’altro che facile grazie alle ottime prestazioni di team come i Boston Celtics ed i Toronto Raptors. Tra le 16 migliori squadre della NBA, troviamo 8 per ciascuna Conference, franchigie che andranno ad affrontarsi nei quarti di finale. Per ogni Conference hanno avuto accesso matematico le vincitrici di ciascuna Division più la migliore seconda oltre alle altre quattro squadre meglio classificate.
CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA DELLA REGULAR SEASON
CLICCA QUI PER VEDERE LE SQUADRE QUALIFICATE AI PLAYOFF
Il programma dei quarti di finale di Conference prevede, come da regolamento di tutti i playoff, delle serie “al meglio delle 7” che verranno chiuse quando una squadra conquisterà 4 vittorie. Le prime due sfide si disputeranno in casa della franchigia meglio classificatasi in regular season mentre gara-3 e gara-4 verranno giocate sul parquet della “sfidante”. Le eventuali gara-5 e gara-7 si terranno nuovamente sul parquet amico della miglior classificata mentre la sola gara-6 sarà in casa dell’avversaria.
Il tabellone completo degli NBA Playoffs 2017 (in via di definizione, squadre tra parentesi in ballottaggio)
EASTERN CONFERENCE
Boston Celtics – Chicago Bulls
Washington Wizards – Atlanta Hawks
Toronto Raptors – Milwaukee Bucks
Cleveland Cavaliers – Indiana Pacers
WESTERN CONFERENCE
Golden State Warriors – Portland Trail Blazers
Los Angeles Clippers – Utah Jazz
San Antonio Spurs – Memphis Grizzlies
Houston Rockets – Oklahoma City Thunder