[the_ad id=”10725″]
Primo ottobre 2017: questa sarà la data per l’ultimo appuntamento nella storia del campionato di Formula 1 a Sepang. Dal 2018 la tappa del Gran Premio della Malesia sarà cancellata dal calendario del Mondiale a quattro ruote a causa dell’impossibilità , da parte del governo di Kuala Lampur, di continuare a sostenere gli alti costi per l’organizzazione dell’evento.
Dal 1999, la gara in Malesia ha da sempre rappresentato una tappa spettacolare. Circuito tanto amato dalla Ferrari che nella storia ha trionfato per sette volte mentre il miglior pilota, per vittorie, è stato Sebastian Vettel con 4 successi seguito da Michael Schumacher (4) e Fernando Alonso (3).
“E’ sempre triste dire addio ad un membro della famiglia della F1 – spiega Sean Bratches il managing director commerciale del circus – I fan malesi si sono dimostrati i più appassionati di questo sport. Avremo 21 Gran Premi di fronte a noi con l’aggiunta dei Gp in Francia e Germania. Colgo l’occasione per ringraziare il Sepang International Circuit per l’ospitalità e per la professionalità dimostrata in questi anni“. Sean Bratches, in questo piccolo “virgolettato” ha comunque tenuto a sottolineare anche l’ampliamento del Mondiale F1 che nel 2018 riabbraccerà il circuito di Hockenheim per il Gran Premio di Germania ed il Circuit Paul Ricard di Francia.