Ciclismo

Tour de France 2020, i telecronisti in tv: chi commenta la corsa su Rai ed Eurosport

Tutto pronto per il Tour de France 2020, che dal 29 agosto al 20 settembre tornerà ad essere il centro del ciclismo mondiale e uno degli eventi sportivi in assoluto più seguiti. Diverse le opzioni per gli appassionati che vorranno seguire la corsa in televisione, ma chi commenterà l’edizione numero 107 della Grande Boucle? Scopriamolo insieme.

TOUR DE FRANCE 2020: I FAVORITI 

L’ANALISI DEL PERCORSO

IL MONTEPREMI

TOUR 2020: CALENDARIO TAPPE E PROGRAMMA

Per quanto riguarda le telecronache della Rai, Rai Sport ha annunciato in queste ore la squadra che si occuperà del Tour. La telecronaca sarà a tre voci: insieme a Francesco Pancani e Marco Saligari ci sarà anche il cicloamatore e “cantore della bici” Fabio Genovesi. Ettore Giovanelli sarà inviato in loco per le interviste, mentre tra gli ospiti dello studio post-tappa ci saranno Beppe Conti, Alessandro Ballan e Daniele Bennati. Il tutto sarà visibile anche in streaming su Rai Play e sul sito tour.rai.it. In contemporanea al Tour andrà in scena anche la Tirreno-Adriatico, la cui telecronaca è stata affidata ad Andrea De Luca e Stefano Garzelli.

Il Tour de France però viene trasmesso anche su Eurosport ed Eurosport Player: al commento in questo caso la collaudata coppia composta da Luca Gregorio e Riccardo Magrini.

SportFace