Ciclismo

Tour de France 2017, 3ª tappa: percorso, altimetria, orario e tv

Il Tour de France raggiunge finalmente, con la terza tappa di lunedì 3 luglio, il suolo francese. La terza tappa, da Verviers a Longwy di 212,5 km, vedrà i corridori lasciare il Belgio e attraversare per buona parte della frazione il Lussemburgo, prima di fare ingresso nel paese transalpino per gli ultimi chilometri. Una tappa dal profilo mosso, ricca di sali scendi e con un finale insidioso: l’arrivo è infatti posto sulla Cote des Religieuses, lunga 1600 metri con una pendenza media del 5,8% ma con punte all’11%.

Gli attaccanti potrebbero trovare terreno adatto a loro e anche la maglia gialla potrebbe cambiare, immaginando distacchi minimi in classifica dopo il prologo di Dusseldorf. I corridori prenderanno il via da Verviers alle 12:25 e arriveranno al traguardo tra le 17:10 e le 17:40. La diretta tv della tappa sarà trasmessa dai RaiSport e RaiTre, oltre che da Eurosport. L’ emittente satellitare per la prima volta trasmetterà integralmente tutte le tappe, collegandosi fin dal km 0.

Sportface.it seguirà con attenzione tutto il Tour de France 2017, fornendo aggiornamenti quotidiani con i risultati e le classifiche aggiornate della Grande Boucle.

Questa l’altimetria della terza tappa:

Profile

SportFace