Calciomercato

Calciomercato 2018, da Han a Dodò: il resoconto del 13 gennaio

Beppe Marotta - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Juventus scatenata: opzionato Praet, i bianconeri sono ad un passo da Han, attaccante nordcoreano del Cagliari in prestito al Perugia. Probabile che il talento classe ’98 resti in Umbria sino al termine della stagione. Con questo affare firmato Marotta si apre la giornata di calciomercato.

LIVERPOOL SU SUSO, CICIRETTI VERSO IL GETAFE – In arrivo offerte dalla Cina per Biglia. Il centrocampista argentino, deludente nella sua prima metà di stagione con la maglia del Milan, piace a diversi club asiatici che potrebbero investire ingenti somme di denaro per acquistarlo. Il Boca Juniors non molla Gustavo Gomez mentre secondo As il Liverpool pensa al ritorno di Suso per sostituire Coutinho: fa gola ai Reds la clausola rescissoria da 40 milioni di euro nel contratto del mancino spagnolo.

Ottimismo in casa Napoli sull’affare Verdi: l’attaccante del Bologna dovrebbe accettare il trasferimento alla corte di Sarri ad inizio settimana prossima, estromettendo Deulofeu dai piani dei partenopei. Ancora da formalizzare l’acquisto di Ciciretti che il Getafe vuole prendere in prestito per sei mesi dal Benevento. Il capitolo Mertens si arricchisce di un’idea, far firmare al folletto belga un rinnovo che elimini qualunque tipo di clausola. Spaventa quella attuale che permetterebbe a chiunque di portarlo via da Napoli (con il suo consenso, ovviamente) per appena 28 milioni.

IL FENERBAHCE PUNTA DODÒ, DIABATÉ È DEL BENEVENTO – Dovesse partire Verdi, il Bologna si lancerebbe su Orsolini. Sempre più vicino il ritorno in Italia di Caldirola direzione Cagliari. Il Sassuolo punta De Maio e Andelkovic viste le difficoltà a chiudere per Paletta. Valigie pronte per Dodò: il terzino della Sampdoria è nel mirino del Fenerbahce.

Ufficiale il maxi affare tra Atalanta e Spal: Kurtic e Dramé a Ferrara, Rizzo a Bergamo. Ufficiali anche il trasferimento di Diabaté dall’Osmanlispor al Benevento e quello di Cabrera dal Crotone al Getafe.

Estero: dopo aver annunciato per ben due volte il ritiro, Donovan torna in campo. L’americano è stato ingaggiato dai messicani del Club Leon. Il Manchester City prepara un’offerta da 50 milioni di euro per Fred, centrocampista dello Shakhtar. Il PSG pensa a Kanté. Quasi fatta per il ritorno al Feyenoord di Van Persie. Ufficiali il trasferimento di Arda Turan all’Istanbul Basaksehir, quello dell’altro Diabaté al Leicester e l’esonero di Michel che non è più l’allenatore del Malaga.

SportFace