Calciomercato

Calciomercato 2018, Capello su Ramires: “Inter? Non dipende solo dai club”

Fabio Capello - Foto Paulblank CC BY 3.0

Torna in auge il nome di Ramires Santos do Nascimento per l’Inter. Il centrocampista brasiliano in forza allo Jiangsu Suning, la squadra cinese del proprietario dei nerazzurri, vorrebbe tornare in Europa, dove dal 2009 al 2016 ha ben figurato con le maglie di Benfica e Chelsea. L’affare, però, è tutt’altro che semplice.

RAMIRES VUOLE L’INTER – Intervistato da Sky Sport il giocatore ha ammesso: “Spero si possa trovare un accordo con l’Inter. Spalletti è un grandissimo allenatore, lo conosco da molti anni. Sono felice che un tecnico del suo livello mi stia seguendo. Devo pensare a far bene qui per poter tornare in Europa”.

CAPELLO RICORDA IL FFP – Meno contento sarebbe Fabio Capello, allenatore dello Jiangsu, anch’egli intervistato da Sky Sport sul possibile trasferimento di Ramires: “È molto forte, per noi è importante. Se rimane in Cina con noi siamo contenti, se dovesse andare all’Inter credo che sarebbe un ottimo rinforzo. Non dipende né dall’Inter né da noi ma da tanti fattori, come il Financial Fair Play”.

L’Inter, è noto, a meno di importanti cessioni non può investire grandi somme di denaro nella sessione di mercato in corso. In tal senso potrebbe rappresentare una fondamentale fonte di guadagno Joao Mario, scaricato dai tifosi dopo svariate prestazioni insufficienti. Al momento, però, neanche il Manchester United pare intenzionato a sborsare i 35-40 milioni di euro che i nerazzurri chiedono per il proprio numero 10.

SportFace