Calciomercato

Calciomercato 2018, da Badelj a Bajic: il resoconto del 18 gennaio

Milan Badelj
Milan Badelj - Foto Antonio Fraioli

Io e Carlo Freitas, bravissimo, abbiamo un ottimo rapporto con Badelj e gli proporremo il rinnovo, ma se partirà per me andrà alla Roma. Occhio però: ormai non abbiamo più bisogno di vendere per forza. Questo vale anche per Chiesa”. Le parole di Corvino alla Gazzetta dello Sport aprono questo giovedì di calciomercato: il direttore generale della Fiorentina ammette la possibilità che Badelj si trasferisca a parametro alla Roma in estate e avverte le pretendenti per Chiesa che l’ala classe ’97 non sarà in vendita a prezzo di saldo. Intanto i viola si avvicinano ad Antonelli.

MORAIS E BANGOURA AL NAPOLI, GABIGOL VERSO IL SANTOS – Si complica l’affare Politano. L’attaccante del Sassuolo aveva aperto al Napoli, ma secondo Carnevali, ad neroverde, se ne potrà parlare concretamente solo a fine stagione. Per questo i partenopei continuano a monitorare Deulofeu, l’altra pista perseguibile dopo il rifiuto di Verdi. Presi, comunque, Morais e Bangoura.

Possibile svolta in casa Inter: il West Ham fa sul serio per Joao Mario, che se i nerazzurri riuscissero a cedere a titolo definitivo per oltre 30 milioni di euro assicurerebbe la libertà di reinvestire tale somma per un acquisto. La prima scelta, è noto, rimane Rafinha, sul quale il Barcellona non ha ancora preso una decisione. Quasi fatta per il ritorno in Brasile di Gabigol, pronto ad indossare nuovamente la maglia del Santos in prestito oneroso ad 1,5 milioni di euro sino a giugno 2019. Oltre al Siviglia, anche Valencia e Liverpool pensano a Brozovic.

CROTONE SU RICCI, BAJIC IN USCITA DA UDINE – Venduto Gazzola al Parma, il Sassuolo punta Sala, riserva della Sampdoria. Il Chievo stringe per Giaccherini: i gialloblu hanno superato l’Atalanta e lo stesso Sassuolo per l’esterno del Napoli e, forti dell’accordo con il giocatore, contano di chiudere entro pochi giorni. Nonostante il rallentamento della trattativa, il Crotone continua a sperare nel ritorno in prestito di Ricci dal Genoa. In uscita dall’Udinese c’è Bajic: l’attaccante bosniaco è ad un passo dal trasferimento in prestito con diritto di riscatto all’Istanbul Basaksehir.

Ufficiali diversi affari: Djuricic dalla Samp al Benevento, Centurion dal Genoa al Racing Avellaneda, Ciciretti dal Benevento al Parma, Hagi dalla Fiorentina al Viitorul, Mionic dall’NK Istra al Milan e Cuomo dalla Samp alla Spal. Manca solo l’ufficialità per Lykogiannis dallo Sturm Graz al Cagliari e per Damascan dallo Sheriff Tiraspol al Torino.

Estero: Arsenal protagonista. I Gunners sono sempre più vicini alla cessione di Sanchez al Manchester United (probabile il percorso inverso di Mkhitaryan nell’affare) e hanno trovato l’accordo con Aubameyang, che però il Borussia Dortmund vuole lasciar partire solo in estate. Il Tottenham pensa a Lucas Moura che non vede l’ora di lasciare il PSG. Ufficiali i rinnovi di Piqué con il Barcellona e di Schweinsteiger con gli Chicago Fire, mentre a 32 anni Curci vola in Svezia per iniziare una nuova avventura con l’AFC Eskilstuna.

SportFace