Serie B

Serie B 2021/2022: vittoria fondamentale del Pisa sul Lecce per 1-0, nerazzurri in testa alla classifica

Tifosi Lecce, Foto Antonio Fraioli

Gara intensa anche se non troppo spettacolare a Pisa tra Pisa e Lecce che termina con la vittoria dei padroni di casa per 1-0. Difese quadrate, portieri attenti e i nerazzurri che portano a casa la vittoria. Il match si sblocca direttamente nel secondo tempo con il gol decisivo di Sibilli, subentrato nel primo tempo all’infortunato Mastinu. Risultato finale 1-0. Pisa che porta a casa un’altra vittoria, portandosi in solitaria in testa alla classifica. Lecce che invece, con questo 0, scende al terzo posto, superato anche dal Brescia.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

I VOTI E LE PAGELLE

PRIMO TEMPO – Partono subito forte le due squadre nei primi 10 minuti, tanto pressing, tanti spunti, ma il primo tempo è tutto qui. Poche azioni concrete. Da segnalare però l’infortunio di Mastinu che esce nel primo tempo. Sarà fondamentale Sibili che prenderà il suo posto.

SECONDO TEMPO – Anche qui la partenza è lanciata, ma finalmente si arriva ad un gol. Calcio di punizione per il Pisa, pallone messo in mezzo e poi ribattuto fuori dall’area di rigore, sul pallone si avventa Sibili che controlla e spara un destro micidiale che bacia la traversa e insacca Gabriel: 1-0 Pisa. I leccesi tentano l’arrembaggio finale, ma a tenere più spesso il controllo del match sono i padroni di casa. Il match si chiude qui. Risultato finale: 1-0.

SportFace