Serie B 2017/2018: Calaiò segna dopo due minuti, il Parma batte l’Ascoli 1-0

di - 16 aprile 2018
Parma Calcio 1913, foto profilo ufficiale

Il Parma batte 1-0 l’Ascoli nella gara valevole per l’anticipo della trentaseiesima giornata di Serie B 2017/2018. Decisiva la rete al terzo minuto di Emanuele Calaiò, la tredicesima in campionato per l’attaccante dei ducali.

LA CRONACA – Arriva immediatamente la rete ospite con Calaiò, il quale si accentra dalla destra e lascia partire un mancino dai 20 metri. Fin dall’inizio si capisce quale sarà l’andamento del match, con i ducali in costante controllo del gioco e pronti a pungere ad ogni minuto. Siligardi è pericoloso a più riprese, ma non riesce a trovare la via del gol nonostante sia lui a creare maggiormente problemi a Lanni. Un Parma che avrebbe meritato almeno un’altra rete va negli spogliatoi accontentandosi del parziale di 0-1.

Nella ripresa Mignanelli mette paura al Parma dopo 10 minuti. Successivamente ricomincia il dominio ospite, con Dezi che va vicino al raddoppio ma non inquadra la porta. L’Ascoli col passare dei minuti, visto il risultato ancora aperto, prova nuovamente a impensierire gli avversari con Mogos e tenta di non farsi schiacciare nella propria metà campo dagli uomini di D’Aversa. Dopo qualche minuto di equilibrio, ritorna a spingere il Parma con Baraye che va vicino al raddoppio a più riprese. Nel recupero Monachello prova dalla distanza, ma il tiro viene deviato in corner da Frattali, che salva i suoi. Finisce 0-1 e il Parma va in seconda posizione.

© riproduzione riservata