[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Cittadella è la terza squadra ad approdare in semifinale playoff di Serie B 2018: Bari fuori ai supplementari, veneti avanti contro il Frosinone nel doppio confronto dei prossimi giorni. 2-2 tra mille emozioni nei tempi regolamentari, poi i galletti perdono la testa e si riducono in nove uomini per le espulsioni di Gyomber e Brienza e non riescono a trovare il gol qualificazione. Meritato passaggio del turno per la squadra di Venturato, Grosso dovrà riprovarci l’anno prossimo.
IL RACCONTO DEL MATCH – Primo tempo abbastanza scialbo, anche a causa del gran caldo al Tombolato. Comincia meglio il Bari, che trova anche due buone occasioni nei primi quindici minuti: pronti-via è Balkovec a tentare la sorpresa da punizione, ma Alfonso respinge la botta violenta. Poi tocca a Sabelli andare vicino al gol con un’azione personale in sfondamento e la conclusione quasi in trivela che impatta sull’esterno della rete. Alla lunga i padroni di casa cominciano a prendere il controllo della situazione e con un tiro pericoloso di Settembrini e un’occasione clamorosa per Schenetti (con un fuorigioco segnalato erroneamente) si fanno sotto dalle parti di Micai. Pareggio a reti bianche all’intervallo, mentre nella ripresa succede di tutto.
Al 51′ Galano trova il gol con una bella rasoiata da fuori, proteste veementi dei veneti per un fallo pochi istanti prima, ma per Ghersini tutto regolare. Sei minuti dopo punizione spettacolare di Bartolomei, che con un missile batte Micai per l’1-1. Il match si fa nervoso, risse continue fino al 69′, quando Bartolomei firma la sua doppietta personale con un gol leggendario: dopo una sua stessa punizione la palla si impenna e Iori la alza, quindi il centrocampista toscano si coordina al volo e trova una traiettoria imparabile per il 2-1. I galletti non riescono a reagire, ma a dar loro una mano ci pensa Alfonso: il portiere trascina dentro la propria porta un cross innocuo di Nenè ed è 2-2. Si va così ai supplementari, dove le azioni sono pochissime, mentre è tantissima la frustrazione tra le fila degli ospiti: Gyomber e Brienza perdono la testa e vengono espulsi, finisce così 2-2 e avanza il Cittadella.